Un Primo Novembre di Santi

http://www.cittadicelano.it/public/calendario_eventi.bmp

Ringrazio Wikipedia e chi l’aggiorna,¬† altrimenti come avrei fatto a ricordare tutte queste sante azioni nei secoli? Ne ho scelti alcuni, e¬† se c’è qualcosa che non ti va ” dillo alla luna La voglio in faccia la verità e se sarà dura la chiamerò sfortuna Maledetta Sfortuna…”
Scritto nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, quando dicono che Hallowen… fa incontrare gli spiriti e le streghe con i Santi. Altri ricordano Samain, la fine dell’estate.

Doriana Goracci


1 NOVEMBRE 885 РLa festa di Tutti i Santi viene spostata dal 13 maggio al 1º novembre da Papa Gregorio
1 NOVEMBRE 1745 – Papa Benedetto XIV pubblica la Lettera Enciclica Vix pervenit, sull’usura e altri guadagni disonesti
1 NOVEMBRE 1885 – Papa Leone XIII pubblica la Lettera Enciclica Misericors Dei Filius, sulla natura soprannaturale della Chiesa, sul potere ecclesiastico e sul potere civile, sulla iniquità delle ideologie moderne, sulla tendenza moderna ad emarginare la Chiesa e la sua autorità, sulla ingiustizia delle concezioni libertarie, sulla libertà religiosa, sulla funzione degli amministratori cattolici
1 NOVEMBRE 1911 – Gli italiani in Libia compiono il primo bombardamento aereo della storia
1 NOVEMBRE 1914 – Papa Benedetto XV pubblica la Lettera Enciclica Ad beatissimi apostolorum principis, sulle funeste condizioni che portano alla guerra, sui mali delle concezioni moderne, sulla erranza delle nuove ideologie, sulle divisioni tra Cattolici, sui mali del modernismo, sulla eccessiva indipendenza dei chierici
1 NOVEMBRE¬† 1952 – Operazione Ivy – Gli Stati Uniti detonano con successo la prima bomba all’idrogeno; nome in codice “Mike” [“m” for megaton], Sull’Isola Eniwetok nell’Atollo di Bikini, situato nell’oceano Pacifico
1 NOVEMBRE¬† 1960 – Durante la campagna elettorale per le presidenziali USA, John F. Kennedy annuncia l’idea dei Corpi della pace
1 NOVEMBRE¬† 1993 – Entra in vigore il Trattato di Maastricht, che stabilisce formalmente l’Unione europea
1 NOVEMBRE¬† 1998 – Viene istituita la Corte Europea dei diritti dell’uomo
1 NOVEMBRE¬† 2004 – Uccisa sui Pirenei Cannelle, l’ultima orsa femmina originaria del luogo. Il suo cucciolo è scappato ai cacciatori, ma gli esperti non sono fiduciosi sulla sua sorte.


http://www.soloimagen.net/public/gifs/halloween-calabaza.gif

5 Risposte a “Un Primo Novembre di Santi”

  1. A memoria, aggiungo qualche data….1517 a Erfurt (Turingia) Martin Lutero , attacca con un chiodo alla porta di una chiesa la sua "Protesta" contro alcuni dogmi e comportamenti della chiesa di allora. Nasce il "Protestantesimo" che liberer√§ milioni di persone dalle prepotenze del vaticano….Sancendo il Diritto di ogni persona a decidere da solo a ,Cosa e a quanto Credere. 1526, sposa una suora…..rifiuta di "revocare" quanto aveva scritto e detto, viene salvato dal rogo,, dall'allora Principe di Sassonia. Sempre a memoria, pare che in quei tempi bui, la chiesa (dei potenti) raccogliesse denaro per costruire a Roma "sanPietro"….Storie affascinanti di "Uomini Contro" .Tutte le Falsificazioni sul "regno di dio" stanno ancora li' sotto sanpietro a Roma nell'Archivio vaticano (forse). Sono quasi sicuro che Cristo crocifisso oggi, Non direbbe pi√º la frase…..non sanno quello che fanno…..Gli Uomini Onesti,cattolici e non , dovrebbero spogliarsi tutti insieme di quelle tonache e di quei Sai Insozzati di sangue innocente…..Opinione personale di G. che ha una "linea diretta con Dio" senza bisogno di andare a telefonare in chiese o, chiostri o, conventi o, "monasteri e santa chiara"….

  2. Ciao Giulio…buongiorno dalla Tuscia dove piove, in sintonia con il clima governativo e i ladri e la nebbia. Poco fa, aprendo la posta ho trovato questa lettera. Ma stamattina decido di pubblicare, una delle tante che ricevo di questo "tipo"…buona giornata a te e a chi legge Reset-Italia, un po' per sapere storie nostre e un po' per sorridere, che non ci fa male.

    La donazione Per il Lavoro di Dio Da Sorella Rita Michelle.

    Dai Signor Rita Michelle

    N°38 di Deplora De Martiri Cocody

    Abidjan, Costa d'avorio.

    UNO IL pi√π CARO DI DIO,

    I saluti nel nome potente del nostro Signore Gesù Cristo, so che Dio la concederà la compiacenza e l'interesse per digerire questa narrazione umile nonostante potrebbe essere così strano per lei credere la mia storia ma so dal ragionamento e dalla saggezza del Dio Onnipotente che ha creato il cielo e la terra lei capirà umilmente ed accetterà di procedere con la mia proposta nonostante non abbiamo incontrato o abbiamo visto L'un l'altro prima che ma so che quella distanza non sarà una barriera verso questa missione divina.

    Prima che proceda mi ha lasciato introduce a lei, mi chiamo la Sorella Rita Michelle una vedova a tardi il Signor Jahannah Michelle che era un uomo di affari competente qui in Abidjan Costa d'avorio, siamo stati sposati da molti anni senza il bambino fino alla sua morte nel 2008 ottobre dopo una malattia breve, dovuta alla promessa che ho riverito a lui sull'altera al giorno del nostro matrimonio di chiesa ha combinato anche con L'amore tra noi ho deciso di non risposarsi o prendere un bambino fuori della mia casa matrimoniale che è contro la santa bibbia.

    Mio tardi marito ha depositato la somma di $2,5 milioni (Due Milioni Cinquecento Stati Uniti. I dollari) in una della banca più preferita qui in Abidjan Costa d'avorio in un conto di deposito di riparazione che l'informerò dopo che ho scoperto che lei è fedele e capace per mi seguire realizza questo grand'incarico, recentemente il mio Dottore mi ha detto che non durerei per il prossimo sei mesi dovuti al problema di tumore al seno, il uno che disturba me è più la mia malattia di colpo, avendo saputo la mia condizione ho deciso di cercare per un per Dio competente ed attendibile che teme la persona o l'organizzazione cristiana di affidare questo fondo per utilizzare nella maniera che illustrerò per sforzarsi che la casa ed il gosepel di Dio sono mantenute in tutto il mondo, sono interessato e disposto a usare questo fondo per la propagazione di Dio 's il lavoro in qualunque forma se per i servizi di Carità, per il ministero cristiano e per il lavoro evangelico, costruendo di chiesa, La clinica, le scuole cristiane, gli orfanotrofi, la biblioteca e trapanando di acqua per la comunità locale, le vedove, le vecchie persone, e le persone invecchiate che vive con la sindrome da immunodeficienza acquisita DI HIV che non può permettersi di pagare il trattamento di salute, o alcuna altra cosa in relazione a Dio 's il desiderio, ma non per la guerra o incredulo (musulmani).

    Non ho bisogno di alcuna comunicazione di telefono nella considerazione di questa questione dovuta alla mia malattia ha combinato anche con la presenza di mio marito relativo che sono intorno a me sempre che mio marito mi ha avvertito per non qualsiasi lasciare uno di loro sapere di questo fondo e non intende disubbidire mio marito anche se non è più vivo, la bibbia ci ha fatto capire che "è più benedetto a dare di ricevere", io e mio tardi marito ha portato la decisione di donare questo fondo per il lavoro di Dio perché non abbiamo alcun bambino che erediterà questo denaro e mio marito relativo sono tutti i musulmani e ha rifiutato di accettare Cristo Gesù nelle loro vite, dunque non sarò alla pace che guarda tutto mio marito rendimento duro di essere usato in un modo EMPIO, questa è la nostra ragione di Portare questa decisione audaci e questo voto a donare il fondo per il vangelo di Cristo, non sono impaurito di morte poiché so che per grazia di Dio che sarò nel bossom di Dio quando muoio, la bibbia dice nel libro di Esodo 14 V 14 che il Signore lotterà il mio caso e terrò la mia pace.

    Il mio caro è sempre il prayerful tutto attraverso la sua vita, richiedendo anche che lei dovrebbe pregare che consacrando guarendo il potere di Dio fa il restor su me, mi risponde per favore di nuovo subito lei ha ricevuto questo messaggio perché qualunque ritardo in rispondere mi daranno la destra di cercare un altro servitore umile di Dio per lo stesso scopo e non appena ricevo la sua lettera le darò più informazioni come Per soddisfare questo progetto divino, essere consapevole che questo messaggio è scritto da Helen di Sorella la vice caposala che è così meraviglioso e speciale per me, è la sola persona che è consapevole del nostro contatto per ora, potere Dio la benedice poiché lei mi assicura sinceramente che lei agirà in conseguenza poiché Ho Dichiarato in questa lettera, sempre rimanere benedetto nel Signore.

    Le Sorelle di vostro In Cristo,

    Helen di Sorella sul Favore Di Sorella Rita Michelle.

  3. Aggiornamenti tra il 31 ottobre e il 1 novembre…:"Sono stati ritrovati senza vita i corpi di Nera Ricci, 39 anni, e del

    figlio Mattia Guadagnucci, 2 anni, travolti ieri sera nella loro

    abitazione dal fango e dai detriti staccatisi dalla collina che sovrasta la frazione di Lavacchio, nel comune di Massa (Massa Carrara).

    I manifestanti di Taverna del Re a Giugliano (Napoli) stanno provando a bloccare l'autocolonna di autocompattatori diretti alla discarica. Negli scontri un uomo è rimasto ferito.

    Iraq, attaccata chiesa, almeno 44 i morti Uomini armati avevano sequestrato decine di fedeli."

    …se c‚Äô√® qualcosa che non ti va ‚Äù dillo alla luna La voglio in faccia la verit√† e se sar√† dura la chiamer√≤ sfortuna Maledetta Sfortuna‚Ķ‚ÄùScritto nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, quando dicono che Hallowen, fa incontrare gli spiriti e le streghe con i Santi. Altri ricordano Samain, la fine dell‚Äôestate….

  4. Cara Donna, come sai, qualcuno scrisse che I Semplici o, poveri di spirito, erediteranno….etc. etc. Poiche' non sono Semplice ma complicato , ho rinunciato all'eredit√§. Duemila anni di falsit√§,,difese con la Forza bruta,,finiscono col diventare "verit√§". Ci vorrnno molti secoli, prima che l'Uomo raggiunga lo stato di Homo Sapiens…..malgrado ci√∂ che raccontano in giro. Pi√º che Sapiens, a me pare, siamo solo Homo Erectus alcuni sono sempre Herecti….ma questo e' un altro discorso.Fra le date da ricordare, c'e' anche quella in cui un papocchio in Italia "scomunic√∂" i Comunisti (Marisa Rodano racconta)mi pare fosse pio xii o, quello dopo di lui, che e' meglio….zio di un famoso politico ancora in vita di nome Andreotti….(vado come spesso faccio a memoria), non ho pazienza a ricercare per esser sicuro di quel che , Non affermo,,,mi basta pensare di aver capito che, la vita e' bella malgrado, zanzare, piattole, zecche, vermi, serpenti velenosi, prosseneti ,guardoni, deserti e corridori drogati….la lista e' lunga…..ma la lista delle cose belle e' ancor pi√º lunga. Non ne sono sicuro…..ma mi piace crederlo. Stammi bene Doriana e, tranquilla, sei nella seconda lista….(scherzo) G.

  5. Cari Amici, molto divertenti i vostri commenti che hanno stimolato la mia ilarità adeguandola al carnevale di Hallowen (uno dei tanti "doni" americani).- Un bel gioco però dura poco e due tragiche notizie mi hanno subito riportato alla quotidianità.- La prima evidenziata (con la sua cosueta sollecitudine) da Doriana,riguardante la tragedia di Lavacchio, la seconda il massacro di 45 vittime inermi,riunite in preghiera nella loro Chiesa,perpetrato con brutale vigliaccheria da fondamentalisti islamici.- Come al solito però, le innumerevoli violenze perpetrate ai danni di cristiani,non arrivano mai a vostra conoscenza!? Forse si tratta di vittime di poco conto,vittime di serie B delle quali non vale la pena di tenere conto?! Tuttavia, accomunare streghe e Santi è segno distintivo di certa cul-turadominante. Statemi bene amici

I commenti sono chiusi.