3 Risposte a “Brescia poliziotto picchia manifestante “Video & Foto””

  1. Intanto Grazie perchè nessuno ci paga per aggiornare le notizie infami che vengono da questo paese Itaglia che cuce solo quello che gli pare e ho condiviso su FB. Vi ricordo che i 4 rimasti su non chiediono il VOTO o di entrare in un'URNA ma chiedono il permesso di soggiorno e questi sono i rimasti sulla Gru: RACHID. Marocchino, 35 anni, ha lasciato la scuola dopo la prima media. In Italia ha distribuito volantini.SAJAD. Pakistano, 27 anni, è laureato e ha un master in lingue. È arrivato in Italia tre anni fa.ARUN. Pakistano, 24 anni, ha lavorato distribuendo volantini.JIMI. Egiziano, 25 anni, tecnico informatico, ha lavorato come metalmeccanico fino ad agosto.

    Veniamo agli AGGIORNAMENTI, li ho presi DAQUIBRESCIA credo molto pronto…e da Indymedia Lombardia

    Dal primo "Cibo e acqua per i quattro sulla gru : Cibo, acqua e sigarette sono arrivati in cima alla gru. Dopo un pomeriggio di tensioni , verso le 18 una delegazione intereligiosa composta da cinque persone, tra cui don Mario Toffari, è entrata nel cantiere della metropolitana per portare generi di prima necessità ai quattro migranti che da due giorni non si nutrivano.

    Un momento liberatorio per i 400 in presidio davanti al cantiere della metropolitana. Per quattro volte il secchio √® stato calato dagli immigrati e riempito con generi di conforto, poi in piazza √® iniziata una festa con la musica dei gruppi bresciani, nonostante ai manifestanti non sia stato concesso di installare un impianto audio." Questo avveniva verso le 18, CHIARO? dopo questo altro aggiornamento del giornale telematico "Il clima non √® teso solo sotto la gru del cantiere della metropolitana di Brescia. Anche a 35 metri da terra gli animi si stanno fiaccando e i quattro immigrati che da 16 giorni vivono sospesi iniziano a …non sopportare pi√π la loro situazione. Cos√¨ domenica pomeriggio verso le 15 hanno iniziato a lanciare oggetti e bottiglie dal mezzo meccanico. "Siamo stanchi", hanno gridato, "non ce la facciamo pi√π, vogliamo del cibo".

    Dalla gru sono stati buttati pezzi di cemento staccati dal contrappeso e bottiglie di plastica contenenti urina. Uno dei pezzi di cemento ha centrato il parabrezza di un cellulare della polizia.

    E ancora: "Non siamo animali", hanno urlato, "ma ci trattano

    peggio di loro perché non ci danno nemmeno da mangiare, ci dispiace per gli italiani ma questa è la verità, noi non molleremo mai, la colpa è di Rolfi e del Governo, vogliamo i nostri diritti". Uno dei ragazzi ha anche iniziato a muoversi su e giù per la lunghezza del braccio, mettendo in serio pericolo la propria vita.

    Subito è intervenuto il portavoce dell’associzione Diritti per

    tutti, Umberto Gobbi, che ha parlato ai migranti tramite i microfoni di Radio Onda d'Urto, spiegando loro che si è formato un tavolo intereligioso che si occuperà di mediare e preparare il cibo.

    Esclusa la Caritas, considerata dai migranti un interlocutore non credibile. Anche don Mario Toffari ha comunicato con i quattro, parlando loro con un megafono. Gli hanno chiesto cibo, acqua e

    sigarette." Leggere i commenti se credete per capire qual'è l'aria che tira nel Bel Paese.. .http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/21417/1/
    Quanto a Indymedia Lombardia http://italy.indymedia.org/ ibn collegamento costante con Radio Onda d'Urto http://twitter.com/radiondadurto , in ordine cronologico quanto segue di questa Domenica 14 novembre

    Ore 18.50: per tutta la giornata sono arrivate in radio centinaia di telefonate , mail, SMS , da nord a sud , da Monaco, Berlino, Barcellona, Londra, Parigi, Istanbul

    GRAZIE DA TUTTI NOI PER LA VOSTRA STRAORDINARIA SOLIDARIETA’ E GRAZIE AI FRATELLI SULLA GRU PER LA LORO STRAORDINARIA LOTTA.

    Ore 18.35: sulla gru si mangia e in piazza si fa festa cantando Bella Ciao.

    Ore 18.27: un terzo carico sta’ salendo sulla gru. E subito dopo un quarto e quinto carico. Presso il presidio inizia la maratona musicale promossa dai gruppi bresciani in solidarieta’ coi ragazzi della gru."

    CI VUOLE PANE E MOLTO CORAGGIO.. .http://www.youtube.com/watch?v=1YQTTbOdamI per questa itaglia Bella e Gentile

  2. DAL CENTRO DI BRESCIA PER BOCCA…DI BONARDI ULTIME NOTIZIE: "Si dice

    disponibile a trovare una soluzione, ma non prima che i quattro scendano dalla gru. Il presidente della circoscrizione Centro, Flavio Bonardi, interviene nuovamente sulla protesta degli stranieri e in particolare …sugli scontri di sabato … i residenti

    che vivono nella zona e i commercianti che vi lavorano sono stanchi di questa situazione che va a ledere il diritto di vivere e di lavorare onestamente a beneficio di coloro che utilizzano mezzi violenti per dimostrare il proprio dissenso…I quattro extracomunitari rimasti che si trovano da due settimane a 35metri di altezza, occupando la gru e che cos√¨ facendo non consentono il regolare svolgimento dei lavori per la realizzazione della metropolitana cittadina… spesso si sentono i nostri concittadini criticare il buonismo e incitare ad interventi pi√π decisi che vadano a ripristinare la legalit√†…siamo anche disponibili ad essere utilizzati come mediatori fra le parti, ma credo sia giusto

    anche esprimere SOLIDARIETA' AL VICE QUESTORE EMANUELE RICIFARI PER GLI INTERVENTI CHE HA ATTUATO NELLE SCORSE SETTIMANE, SAPENDO CHE LO STESSO HA SVOLTO NEL MODO MIGLIORE IL PROPRIO RUOLO".

    Nella sua interezza, quì:
    http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/

  3. ma nnon è STRANO che nessuno di questi disperati avesse il telefono del nostro presidente del consiglio, che come dice il suo avvocato Ha IL CUORE GRANDE,"Non riesce a Non DIRE DI NO"; Non capisco perchè quel capo scorta non abbia telefonato al questore al capo della polizia a chi azzo vuole lui e non abbia mandata una delle sue vallette consigliera assessora e perchè no qualche ministra a risolvere così una situazione che divente sempre più abberrante, Sono Tempi DURI quelli di oggi per questi poveri gnoccofilantropi moderni!!!

I commenti sono chiusi.