Alda Merini piomba in Rete con le sue grandi emozioni

A quasi un anno dalla scomparsa della poetessa milanese, tante iniziative per ricordarla e una pagina Web dedicata che registra un mare di contatti. La figlia: “Mia madre donna di una generosità che non si può spiegare, per questo è così amata.”
“Una donna attuale sempre. L’artista per eccellenza, che non finge né a se stessa né agli altri. Lei è genuina come ciò che scrive, nei suoi versi riflette la vita di tante donne. Se l’avessi qui con me, l’abbraccerei e le regalerei una collana, so che a lei piacevano moltissimo”.
“Alda c’è, e veleggia tra i nostri messaggi, tra le nostre umili poesie. Lei si è sempre accettata, cosa che gli altri non hanno fatto con Lei”. Vale la pena visitare il sito della poetessa Alda Merini 1, anche se non si conoscono le sue parole.

Quanto sopra lo stralcio della bellissima notizia su Alda Merini che è pubblicata a questo link.
E dato che la news è particolarmente emozionante, io e il mio fratellino citrullo andremo di corsa a leggere tutto e di più di Alda. Una donna che non si può dimenticare. Una donna che aveva dentro una grande magia. La magia del Cuore.
Ed ora stop alle emozioni personali. Andate a lubrificarvi il vostro Cuore sul link e diffondete la notizia. Fate Rete…fate Rete e ripeto…Fate Rete in nome della Democrazia e della Libertà.
Se poi volete farlo anche in nome della Libertà di Espressione, io ed il fratellino fiabologo vi inviamo un abbraccione grande come il mare!
Saluti ed al prossimo post, sempre sperando nella Libertà della Rete. Quella Rete che ogni giorno ci permette di comunicare anche se non sappiamo remare.
Le rime finali sono state imposte da FratelMaghetto che vi saluta dal suo antro ove fabbrica le sue pozioni tecnologiche. Vi manda a dire che per il meteo sull’Italia si prevedono “forti scrosci di belini” specialmente sulla capitale dell’Impero Romano.
Cosa vorrà dire il fratellino con il naso rosso? Sicuramente è un messaggio tipo “Radio Londra” blindatissimo? Forse il fratellino è venuto a sapere cosa sta accadendo a Palazzo in queste ultime ore? Ci sarà di mezzo il Cavalier Cortese che “piace, piace, piace…come il Crodino, o Mariastella Gelmini che non piace ai grandi e nemmeno ai piccini?
Cmq, stiamo in campana perchè se come dice il fratellino citrullo “pioveranno belini”, attrezziamoci con impermeabili ed ombrelli usa e getta perchè sicuramente non sarà acqua di sorgente, ed è trapelato che ha uno strano profumo che non è alla violetta di Parma!
Stop. Mi fermo qui. Ora andate a trovare Alda ed emozionatevi a più non posso, e mi raccomando “non mollate l’osso”. Ripeto “Non mollate l’osso”…

NdA…I fan di Reset su EffeBì stanno raggiungendo quota “Mille“…E questa non è un’emozione da poco. Grazie a tutt* i Nostri lettori!

4 Risposte a “Alda Merini piomba in Rete con le sue grandi emozioni”

  1. Alda Merini è una grande, la lettura delle sue poesie mi ha sempre suscitato una profonda emozione, le sensazioni che ne ricevo sono svariate, la sua voce la trovo calda, come i suoi occhi veri, come le rughe che attorno ad essi ti raccontano la profonda sofferenza ch'è stata la sua vita, le sue prigioni in quest'involucro che è il nostro corpo.

    Da sempre mi chiedo il perch√® dell'ingiustizia sul fatto che queste persone debbano essere ricordate, di pi√π e meglio, quando non ci sono pi√π piuttosto che essere celebrate e vissute quando si potrebbe dimostrarlo a loro stesse, viverle con amore, far sapere loro quanto sono importanti per tutti noi. Quell'attimo che ci regalano in ogni poesia, come in ogni dipinto, come in ogni dimostrazione di pura essenza √® immenso e tante volte ci lasciamo cogliere dalla fretta, tante volte abbiamo bisogno di chi ce le spiega. Ora la celebriamo…ora…

    Resta il fatto, la constatazione, che la Merini per sempre resterà tra noi.

    Ciao Alda, facci un sorriso da lass√π, stella tra le stelle brilli di luce vera

  2. Carissima Doriana Puglisi, condivido, la Merini era una grande artista, gli artisti vivono ben al di sopra del mondo relativista,materialista egoista ed insensibile su cui portiamo avanti faticosamente la nostra vita terrena. Solo dopo la morte ci accorgiamo della dimensione della perdita. Dici bene,fra le stelle brilla di luce vera che riflette la LUCE del Creatore. Molto cordialmente, Giuliano

  3. Cara Alda se nel mondo più persone conoscessero questa Tua poesia probabilmente tutto sarebbe diverso!

    Non ho bisogno di denaro

    Non ho bisogno di denaro.
    Ho bisogno di sentimenti
    Di parole, di parole scelte sapientemente,
    di fiori, detti pensieri,
    di rose, dette presenze,
    di sogni, che abitino gli alberi,
    di canzoni che faccian danzar le statue,
    di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti…
    Ho bisogno di poesia,
    questa magia che brucia le pesantezza delle parole,
    che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

I commenti sono chiusi.