Un’opposizione di conigli impotenti si accontenta di una carota

Foster Bun
Creative Commons License photo credit: bunnygoth

Amici, questa opposizione è più zoppa del governo! Dopo aver trovato la moglie in fragranza con l‚Äôamico, per dimostrare la propria virilità di uomo prende un coltello e si taglia i genitali !!! Sono bastate le scuse formali da parte di Umberto Bossi sulla provocazione ¬´i romani sono porci¬ª perché il PD e company annunciassero la loro intenzione a ritirare la mozione di sfiducia presentata !?

Questo comportamento da parte dell‚Äôopposizione è quanto di più assurdo e diseducativo dal punto di vista civico!
Questa ennesima dimostrazione di insicurezza, paura e sudditanza nei confronti della maggioranza di governo è la conferma che questa NON è una opposizione politica ma una cozzaglia di poveri vecchi conigli ormai impotenti, che si accontentano di una misera carota !!!

Il governo fa, dice, disdice, offende, chiede perdono, legifera ed elude le leggi nella totale indifferenza istituzionale di una opposizione inesistente, latitante, codarda, corrotta ed incapace di sostenere le proprie idee, le proprie decisioni ed indecisioni, sempre SUPINA a questo governo ZOPPO ma arrogante, che prende per i fondelli tutta l’Italia e gli italiani!

Un ministro di questa Repubblica, aveva dichiarato pubblicamente, che con il tricolore ci si può pulire il sedere, che l‚Äôinno di Mameli è da sostituire con il ¬´va pensiero¬ª, domenica scorsa ha affermato che i ¬´romani sono porci¬ª nella totale indifferenza di un capo dello Stato, Giorgio Napolitano che a Parigi, afferma:
¬´sono immerso nella cultura dell‚Äôarte, quando rientrerò in Italia, Vi dirò la mia opinione¬ª !?

Ricordo che quando ero alle elementari, anni sessanta, bastava che qualcuno fischiettasse per strada «giovinezza» che arrischiasse un arresto per apologia di fascismo!? Oggi un Ministro di questa Repubblica afferma «i romani sono porci» e l’opposizione, che dovrebbe tutelare l’Italia e gli italiani si accontenta delle scuse formali di questo Ministro, scuse che hanno l’aria di essere una bella presa per i fondelli!

Insomma Silvio Berlusconi, ha chiamato Umberto Bossi e preso per le orecchie gli ha detto:
¬´avanti, adesso chiedi scusa agli italiani per quello che hai detto ……non fartelo ripetere!?¬ª
Si, perché ci sono voluti ben quattro giorni a Silvio, per convincere quel discolaccio di Umberto a chiedere scusa pubblicamente all‚ÄôItalia!?

E l’opposizione che fa? Accetta le scuse, e ritira la mozione di sfiducia !!!
L’opposizione quindi, accetta oltre l’arrogante offesa anche la beffa ???!!!

E questa sarebbe l’opposizione che dice di NON temere le elezioni ???
Questo comportamento codardo, da parte dell‚Äôopposizione, è la riconferma che questa opposizione, come anche la coalizione di governo, NON vogliono le elezioni perché sono entrambi consapevoli che votare sarebbe una woterloo per tutti!!!
Le elezioni oggi sarebbero una sciagura per tutti, all’infuori che per Umberto Bossi che, con ghigno beffardo, chiede scusa formalmente all’Italia, ma dentro di se pensa:
«tanto tra un po’ comando io e mando affanculo chi voglio!»

Riporto quanto pubblicato oggi da l’Unità sulle scuse di Umberto Bossi ¬´I romani sono porci¬ª !?

9 Risposte a “Un’opposizione di conigli impotenti si accontenta di una carota”

  1. Le elezioni oggi sarebbero un danno per il Paese, ma solo economico, in quanto spenderemmo dei soldi inutilmente. In quanto al trionfo della Lega non ne sono poi così certo, certo aumenteranno un po' ma spero non in modo netto.

    L'opposizione sì che è un dramma, sembr che nessuno voglia dire cose intelligenti, temo che sia voluto, non oso credere che siano incapaci o fuori dalla realtà: non vogliono governare poichè il pantano è immenso e forse sperano tutti in un nuovo dux per fare le bonifiche!

  2. Caro Marcus riprendo la tua :

    "L’opposizione sì che è un dramma, sembra che nessuno voglia dire cose intelligenti"

    Quì sta il busillis!

    A sinistra non c'è nessuno Intelligente. Questo è il problema.

    L'unico oppositore a Berlusconi e Bossi si chiama Fini, ma non è posizionato a sinistra.

    un saluto angelo

  3. la Sinistra, all'Ombra, si appoggia al Bastone, non ti preoccupare…per fare Opposizione…Questione di bilanciamenti. I piatti sono sempre gli stessi.

  4. Alessandro, Marcusdardi, Angelo, Doriana , Giulio, Roberto….e tanti altri che , Decollano e atterrano in questo piccolo spazio, in questa nicchia che si chiama Reset-Italia…..Non siamo forse anche Noi "Opposizione" ?Ad Angelo:- siamo forse Noi a dire, sempre ,cose Intelligenti ? Ad Alessandro, hai mai visto in Parlamento le forze che si Contrastano, dove una "mozione di sfiducia" sarebbe una perdita di tempo ? A Doriana:-la Sinistra all'ombra ? Io la vedo, anche se come dici tu, all'Ombra….e' Ombra del Corpo della destra ,,,ma esiste,,,c'e'….alcune ombre sono Bellissime come Lucia Massarotto,come Salvatore Borsellino, come Di Pietro, come Grillo, come il Movimento Viola, come la Donna uccisa a Portici,come L'Asinara, come tante altre…..Io Non s√∂ Che Ombre cercate voi….io che vivo nell'ombra s√∂ che l'ombra f√§ quel che pu√∂…..d√§ Risalto al corpo che la em√§na….Cre√§ la Differenza.. Calpestarla, perche' -Non ha Vita…..non esclude che essa ci sia. Quale e' la Opposizione che Vi soddisfa ? Ancora non l'ho capito ! Giulio….all'Ombra dell'ultimo sole…..

  5. Intanto ti rispondo io Giulio, per quello che mi riguarda. Ho preso parte attiva alla vita politica della sinistra, col Movimento e il Prc. Genova 2001 per me √® stato l'inizio. Non rinnego alcun passaggio ed esperienze che mi hanno arricchito, di vita vera, reale e non virtuale. La Rete continua a passare anche altro, a me interessa quell'altro, che pi√π all'ombra non si pu√≤, √® sotto terra alle volte, √® buttato come un rifiuto alle volte, e le pantomine delle Indignazioni possono solo farmi ridere amaramente. L'Urna? Se ne riparla quando mi accadr√† di morire, come chiunque e un posto al cimitero gi√† ce l'ho, i miei genitori sono stati previdenti, in terra.E' vicino al mare… piante grasse che quest'anno sono morte anche loro per la sete. Il personale e l'orario di lavoro, hanno subito tagli.

  6. A volte Doriana, mi pare che parlando di Te, dimentichi che nel frattempo anche gli altri Vivono e fanno delle Esperienze delle quali ,pentirsi non serve.Non ci sono abbastanza Fogli di carta ne Muri capaci di contenere le Parole dedicate alle Ingiustizie che, in Ogni angolo del Mondo accadono o, sono accadute…..Ho imparato a Risolvere un Problema per volta e, a dover Scegliere (come chiunque altro), le Priorit√§. Non mi Indigno per le “frasi di Bossi” ne per le barzellette di B. ne, per l’Insostenibile Imparzialit√§ di un ” Presidente Stanco”….Mi Indigno perche’ le Persone Menzionate da Alessandro….sono Ancora li’ …dove Qualcuno le ha messe e dove qualcun altro lascia che stiano . Ognuno sceglie la sua Forma di Lotta…..il Bastone, l’urna (non cineraria) …la scritta sui muri….i Tricche tracche….lo Sputo, l’insulto….il sanpietrino, la Bandiera, il corpo o, la mente…..dentro o fuori di un Parlamento vecchio di sessantacinque anni ma ancora Valido….la Opposizione c’e’ e ha tanti Nomi e volti……Anch’io, ho preso Parte Attiva alla Vita….come Te e come Miliardi di miei simili….attualmente, cerco di capire cosa c’e’ nell’altra faccia delle medaglie….senza girare la medaglia….imm√§gino che ci sia l’Uomo…ma potrei ingannarmi. Per “Riflesso” reagisco spesso alle Certezze….Non ci posso far niente e, non mi dispiace….Giulio

I commenti sono chiusi.