Troupe di “Striscia la Notizia” aggredita, tema: maltrattamento animali

Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa da quando si occupa per conto di “Striscia la Notizia” del mondo degli animali, è stato oggetto più volte di simili “situazioni”. Ne ha dato notizia TGCOM.

L’inviato di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa, e due cameraman sono stati aggrediti e derubati ad Agropoli, nel Salernitano. La troupe¬†stava per realizzare un servizio¬†sul maltrattamento degli animali,¬†quando¬†si sono avvicinati¬†due uomini che per impedire le riprese, hanno aggredito il gruppo sottraendo due telecamere. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso l’arresto dei due, pregiudicati,¬†con l’accusa di concorso in rapina.

Nella redazione di Striscia la notizia era arrivata la segnalazione relativa ad un’azienda zootecnica. A gestire la società, sospettata di maltrattamento sugli animali, proprio i due aggressori, una coppia di quarantenni che non gradivano si parlasse di loro. Dopo l’aggressione la troupe ha allertato le forze dell’ordine che, arrivate sul posto, hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione. Ricorsi alle cure mediche all’ospedale civile di Agropoli, Stoppa e i due cameramen hanno quindi lasciato il centro cilentano. Solo pochi mesi fa, l’azienda zootecnica era finita nel mirino del Corpo Forestale dello Stato che aveva denunciato la presenza di capi di bestiame sprovvisti dei documenti sulla tracciabilità previsti dalla legge.

3 Risposte a “Troupe di “Striscia la Notizia” aggredita, tema: maltrattamento animali”

  1. sono un agropolese d'adozione e vorrei precisare che il cavallo, causa dell'aggressione alla troupe di striscia, era imbragato per aiutarlo a stare in piedi perchè se fosse stato sdraiato gli si sarebbero formate piaghe da decubito.Per quanto riguarda l'aggressione sono tuttavia da condannare

I commenti sono chiusi.