Per favore non lo faccia Ministra e la Brambilla l’ha fatta la cena

http://ilnichilista.files.wordpress.com/2010/01/immagine-168.png?w=496&h=328

Lecco :¬† venerd쬆 15 ottobre,¬† per il quinto Evento Conferenza Nazionale del Turismo sono arrivati¬† 500¬†delegati,¬† venti ministri stranieri, e lei, il ministro Michela Brambilla , con cena tensostrutturale nonch謆 prodotti tipici all’interno della Montatura in piazza Cermenati. Divieto di veicolare e camminare dalle ore 13 alle ore 24 – per motivi di sicurezza – a un numero nell’ordine delle decina, di piazze e strade, con zone esclusivamente pedonali per residenti e lavoratori e chi poteva¬† debitamente documentare.Viene fuori però che pochi¬† hanno saputo,¬† di un precedente e interessante appuntamento già avvenuto, Sabato 9 ottobre . C’ era stata una fantastica giornata di “apertura al pubblico”¬† del centro di Via dell’Isola dalle 15 alle 21: ” un open day dedicato a tutti i cittadini che hanno la curiosità e la voglia di avvicinarsi e conoscere questa importante realtà”. Dopo questo preambolo , cedo la parola ad un amico che ci vive a Lecco, Vladimiro Cordone, e un po’ vive anche nel quartiere Facebook, a me ancora negato , che alzava una preghiera alla Brambilla, dopo averci detto dell’evento. Vi lascio con la canzone lanciata pochi giorni fa, Misirlou, all’Open Day,¬† del CPA di Lecco, dai Tavernicoli. Un antico rebetiko greco, riproposto¬† per il¬† Seminario sull‚Äôabitare, occasione per l‚Äôhousing sociale: dedicato a chi? A quale cara ragazza, magica, esotica bellezza, a quali piccole e dolci labbra? Misirlou nostra…quella ragazza di Smirne dove sarà finita, alla cena della Brambilla? Le piacerà questo Mix?

Doriana Goracci

Misirlou

Mia ragazza egiziana, il tuo dolce sguardo
Ha acceso la fiamma nel mio cuore

Oh mio Amore, Oh mia Notte, ah

Dalle tue labbra cade miele, ah

Ah, mia cara ragazza, magica, esotica bellezza
Diverrò pazzo, non resisto più

Ah, ti rapirò dalla terra d’Africa

Pazza mia Misirlou dagli occhi neri
La vita cambia con un tuo bacio

Oh, mio amore, con un piccolo bacio, oh

Dalle tue piccole e dolci labbra

PER FAVORE MINISTRA NON LO FACCIA!!!
La vulcanica ministra di rosso (tinto) crinita ha detto nei giorni scorsi che questo “evento” farà conoscere a milioni di persone la realtà di Lecco.
Non lo faccia.
PER FAVORE non faccia vedere ai suo illustri ospiti lo scempio edilizio che negli ultimi anni ha visto il mattone arrampicarsi¬† fin a ridosso delle montagne e solo lì si è fermato.( per ora )
PER FAVORE non faccia loro respirare l’aria funeraria che si respira dopo il calar del sole, e che aggirandosi in una città dove dopo la mezzanotte nei locali non si può ascoltar la musica in quanto vietato da ordinanze di suoi illustri predecessori, anche loro approdati nella tanto vituperata Roma ladrona.
PER FAVORE non le venga l’idea di portare i suoi colleghi stranieri magari a vedere qualche film negli unici 2 (due) cinema rimasti aperti nel nostro capoluogo di provincia.
PR FAVORE non  racconti loro delle odissee quotidiane che lavoratori e studenti devono patire in quanto pendolari.
PER FAVORE non faccia loro vedere il degrado urbanistico e non solo dei rioni che vivono al di fuori della ribalta del salotto buono.
PER FAVORE non dica loro della drammatica situazione in cui versa il mondo del lavoro. Sa quante fabbriche hanno chiuso negli ultimi dieci anni a Lecco? Signora Ministra?
PER FAVORE non affronti il problema del disagio giovanile per i quali¬† nessuno spazio è loro dedicato, a meno che siano¬† eterni oratori.
PER FAVORE e non parli nemmeno della situazione degli anziani che oltre ai loro problemi dovuti all’età, devono anche fare conti con la scomparsa dei “negozietti” visto il proliferare selvaggio di centri commerciali.
PER FAVORE spero che tra i suoi ospiti non ci sia qualche ministro “diversamente abile” come si dice oggi,a cui venga la malsana idea di fare un giretto per la città, perché dovrebbe fare i conti con difficoltà a volte impegnative come l’andar per le nostre montagne.
E PER FAVORE ci dica quanto è costata questa cena pagliacciata sulle rive del nostro lago ( circola voce più che certa che si aggiri attorno ai 200.000 ‚Ǩ ) e quando potranno recuperare il mancato guadagno tutti i negozi situati dentro la zona rossa.

Oggi ho fatto un giro per il centro e quanto¬† si¬† respirava era surreale, una città divisa in due, la normalità da una parte e il deserto, il vuoto assoluto dalla vostra parte. Come mai per mangiare e bere in compagnia dovete blindare una città? C’erano tutti oggi i rappresentanti,¬† delle forza dell’Ordine a fare da scudo tra voi gaudenti e noi comuni mortali, polizia, finanzieri, carabinieri, mancava soltanto l’esercito. Ma questo non dipende da lei signora ministra ma dal suo belligerante collega La Russa che vuol vedere i ” suoi uomini” schierati in ben più nobili missioni che non da far da codazzo alle sue stramberie.
PER FAVORE non dica tutto questo perchè può anche capitare che a quei pochi avventurosi turisti che ancora si ostinano a venir nella nostra città, tutto ciò faccia loro cambiare idea.
Infine una curiosità, signora ministra me la deve togliere:¬† come mai quello che lei vorrebbe far sapere a milioni di persone oltre confine non viene nemmeno ripreso dai media nazionali? Non mi dica che sono i soliti comunisti.
Tornando a casa mi ha fermato un signore anziano mettendomi una mano sul braccio e mi fa: Questa sera arriva anche lui! Lui chi? Rispondo io. Silvio! ribatte lui. Sono ancora qui adesso a cercar di capire se quello che mi ha detto fosse un augurio o una minaccia.

http://delhi4cats.files.wordpress.com/2009/05/veiled-woman.jpg

7 Risposte a “Per favore non lo faccia Ministra e la Brambilla l’ha fatta la cena”

  1. Leggo ora : A settembre 640 mila cassaintegrati. Nessun dato per chi aveva un'occupazione precaria e l'ha persa o √® diventata ancora pi√π precaria. Francamente leggere che la Cena Tensoattiva di questa Ministra √® venuta a costare 200.000 euro, non mi scandalizza affatto, mi dico solo cosa guardiamo cosa ascoltiamo e cosa non facciamo…e non solo a Lecco.Ma ovviamente questo appuntamento non fa n√® caldo n√® freddo a nessuno, se non a Vladimiro che lo comment√≤ e a 4 gatti che lo leggeranno. Una manifestazione come quella del 16 √® una passeggiata su cui ci hanno ricamato di incidenti infami, e non basta affatto, serve a unire i sindacarti e a trattare…ma possibile che siamo cos√¨ isolati da qualunque Paese Europeo? E' possibile che ancora prendiamo parte attiva per liberare i Santi Uomini Imbavagliati dall'Informazione? E non stiamo "meglio" degli Altri…ma aspettiamo la Puntata…che ci liberi.

  2. perdinci ho letto…e ho visto certa Merce Antigua…tale mi √® sembrata ed √® pure spuntata l'Aci che lecc√≤ la signora Turista…ma cosa dobbiamo ANCORA vedere in 5 o di pi√π caro Luciano? cosa ancora per sapere chi √® Stato a sperperare soldi e sogni e dignit√†? La Fabbrica del voto √® l'unica che ha un'attivit√† febbrile…in Itaglia.

  3. "Dentro la Cartolina e, Intorno". Guardando la "cartolina" di V. Cordone , ho cercato di imm√§ginare quel che, per motivi di spazio, non vedevo . Non vedo le Persone che non ci sono andate a quella cena. Alcune imbronciate perche', Non Invitate, altre perche' non pi√º Libere di andare dove avrebbero voluto dalle 13, alle 24 .Altre, contente di possedere un appartamento a ridosso delle Montagne.Altre contente perche' dopo mezzanotte cessano musiche e risa di coloro che ,Vivono, anche di notte. Non vedo i "padroni delle fabbriche chiuse", ne gli Operai che ci lavoravano. Non vedo le persone che vanno a far spese nei Centri Commerciali. Non vedo i poliziotii andati in pensione,ne le persone che hanno Montato il Palcoscenico per la Cena della Brambilla.Non vedo le persone che stanno cenando davanti alla Tiv√º e non sanno niente di quella cena tra "amici" che si svolge a Lecco. Ne vedo gli spettatori dei due Cinema rimasti aperti…..ne vedo i diversamente abili che Sanno che non si pu√∂ pi√º, facilmente,andar per le montagne. Eppure qualcosa mi dice che queste persone Esistono….sono Li' da qualche parte Intorno alla Cartolina…..Volenti o nolenti….sono tutti Responsabili per quella cena, anche quelli che ne ignorano l'esistenza. Sono un tipo "strambo", non riesco a credere che , questa "squallida cartolina" sia Spuntata alla Luce, solo per volere dei "cattivi", non credo che la Signora Brambilla sia nata sotto un cavolo cappuccio, ne che i suoi commensali siano arrivati da Marte o, dintorni…..Non riesco a credere che Lecco sia "fuori" dall'Italia. Pare che, (dal commento di Doriana) ci sia un Colpevole di tutto questo e del resto…per Lecco e Dintorni da Marsala a Trento….Pare che i Colpevoli (dico pare) siano Tutti coloro che Vanno a Imbucare una scheda nell'Urna .Forse ci sono persone…non visibili nella cartolina di Vladimiro Cordone, che vivono a Lecco, che non sono mai andate a votare, che, anche loro non son potute passare dal Centro bloccato di Lecco….chiss√§ se si son chieste di chi e' la Colpa ? Forse molti cittadini di Lecco erano altrove il 15-Ottobre….c'e' sempre un altrove dove andare in Italia, dall'Alpe alla Sicilia e la Signora Brambilla "Onorevole per caso "" Ha pensato bene di approfittare di uno spazio vuoto a Lecco dove montare i tavolini per una cena tra amici suoi…..Lei Pu√∂ e alla faccia di chi Pensa Negativo. Liberamente tratto da: "Dialogo tra Sordi" di G. emigrante

  4. il tuo commento √® diventato un altro racconto, una piccola storia di chi ci guarda da lontano ma √® vicino. Giulio io ce l'ho…con chi ritiene che sia sufficente lamentarsi ogni giorno con quell'Uno e sua corte e reAgisce andando a votare un' altra corte. Non √® questa partecipazione, a un bene comune, che non si sa neanche dove risieda. Cara come non mai la tua vicinanza…Spero ti sia piaciuta la musica che ho scelto di accompagno, in varie versioni, dal 1930 ad oggi e il Tema non cambia…donne e uomini.

  5. A giugno del 2009, grande attenzione su due fatti il canile della Brambilla e il suo saluto fascista…:"Cinquanta persone hanno manifestato contro il Ministro del Turismo Michela Brambilla davanti ai cancelli della sua fabbrica, Trafilerie Brambilla, alle porte di Lecco, per stigmatizzare il saluto romano esibito dal ministro il 2 giugno davanti al cospetto dei carabinieri in parata. La foto del saluto √® stata pubblicata dalla Gazzetta di Lecco.La contestazione, organizzata dall‚ÄôAnpi, associazione nazionale dei partigiani, e il Comitato per la difesa della Costituzione √® stata perfezionata una formale denuncia da presentare in procura. Il ministro del Turismo avrebbe violato la legge Scelba, in vigore dal 1952, che punisce la ricostituzione e l‚Äôapologia del fascismo. Anche attraverso i suoi simboli.Nessuna smentita da parte della Brambilla che replica: ¬´Pensano all‚Äôestensione del mio braccio perch√® sono a corto di argomenti seri¬ª."

    Mi sembra che la Brambilla ha usato fondi serissimi e concreti per QUESTA NON ULTIMA CENA… Qualcuno si √® fatto avanti davanti a questo Simbolo? Grazie a Vladimiro Cordone per la segnalazione.E' su Fb, non posso farlo di persona…

  6. Le Parole sono quello che sono Doriana cioe': il mezzo migliore che abbiamo,, per comunicare quel che pensiamo all'altro quando non si e' Dotati in Telepatia.Inutile dire che ci sono altri modi per far capire all'altro ci√∂ che pensiamo….esempio, -mostrare il dito medio a pugno chiuso….metodo Bossi….- Ma, tornando a bomba su quel che volevo dirti….Giochiamo un gioco che si chiama "democrazia". Penso che, o accettiamo le regole o, cerchiamo un altro gioco…o, tentiamo di cambiare le regole del gioco, o, non giochiamo….o, "picchiamo" quello che f√§ le regole a suo piacimento….Ti assicuro che e' difficile picchiare uno che e' pi√º grosso e forte di te stesso…..Allora hai bisogno, come Ercole fece una volta, di chiedere Aiuto….e non certo alla Brambilla o, alla Gelmini o, a Sacconi o, a La Russa o, alla Signora Carfagna o,,,,,,,,Ma tu scrivi che l'altra Corte non e' meno peggio…..Ma Allora amica mia cosa c'e' da fare ?….Migliaia di Persone sono state a Contestare il 16-Ottobre a Piazza SanGiovanni….Non cinquanta, ma decine di Migliaia (Seeetteecnto Miilaaalire, come dettava Tot√∂ a Peppino).Hanno forse dato l'Idea che Potevano cambiare la Storia ?…..Lasciami dire ci√∂ che penso amica mia, Io parlo, tu parli, egli parla….Per quanto riguarda me, Non posso far altro che esprimere ci√∂ che Penso sia "Democrazia", Tu, non s√∂ , forse puoi far di pi√º….In un articolo di Nicola Nick D'Amico (FB), potrai leggere se puoi e vuoi, quel che Intendo…..L'altra strada per Cambiare il Mondo o, la Storia ,la conosco anch'io ma Non e' Praticabile , Non oggi, Non in Italia.

    La Signora Brambilla non e' che una delle metastasi di un Tumore….ma se non Scegliamo un Chirurgo (Non ci piace nessuno dei "chirurghi" Vivi)….allora ? Allora, parliamo che parlando il tempo passa e, forse, il "problema" si Dissolve , lasciando posto ad "altro".Come Tutti, vivo nel mondo ,i miei compagni di viaggio , hanno due mani, due occhi, due nasi, proprio come me….Cantava Bruno Martino. Grazie per la musica Doriana….e' sempre…. un riposo del guerriero. Giulio

I commenti sono chiusi.