Marchionne e Fini. Guinness World Records delle stupidaggini

La Topolino amaranto
Creative Commons License photo credit: Roby Ferrari

Amici, è curioso come dirigenti d‚Äôazienda e uomini di governo riescano ad andare tanto d‚Äôaccordo quando c‚Äôè da esternare mega stupidaggini ed offendere il popolo italiano!
Marchionne con questa Sua timida immagine da giocatore di bocce più che da manager Fiat, sputa in faccia agli italiani, che il mercato auto Italia non porta nessun utile a Fiat !?
Chiedo a Marchionne, chi impone a FIAT il mercato Italia???
Forse l’amministratore Fiat dimentica i 750.000 autoveicoli di Stato (il 90% delle auto di Stato sono FIAT ), che gli italiani inconsapevolmente sono obbligati ad acquistare e pagare? E’ quindi forse lo Stato che rende poco a Fiat ???
Ma se vendere auto al mercato Italia non da utili alla FIAT, cosa aspettano a rivolgersi ai mercati esteri più redditizi ???

La migliore scempiaggine è però quella di Gianfranco Fini. ¬´la FIAT deve tutto allo Stato Italiano¬ª!?

La FIAT deve tutto agli Italiani altro che Stato Italiano!

La FIAT deve tutto SOLO agli ITALIANI che hanno mantenuto per decenni Fiat Auto attraverso, cassaintegrazione ordinaria e straordinaria, hanno acquistato vetture FIAT attraverso gli incentivi e le rottamazioni IMPOSTE da uno Stato concusso alla prima azienda PRIVATA italiana. Questo privilegio UNICO, perché è riservato alla Famiglia Agnelli ??? Non è vergognoso ???

Ora che una delle massime cariche Istituzionali dello Stato affermi che «FIAT deve tutto allo Stato italiano» mi indigna ed offende profondamente come cittadino di questo Paese, che si fa grande con i soldi che sborsano i propri cittadini sudditi !!!
Ora qualcuno mi manderà a dire che lo Stato siamo noi !!!???
Lo Stato siamo noi Italiani SOLO quando dobbiamo mantenere le aziende private e acquistare le macchine FIAT???
Siamo invece sudditi quando lo Stato deve fornire ai cittadini i servizi sociali come sanità, scuola e università ???!!!
Sempre sudditi siamo anche quando dobbiamo attendere i sessantotto anni per la pensione ???!!!

Quando FIAT AUTO ha avuto utili, italiani o esteri che siano, i signori Agnelli, li investivano (e continuano a farlo), delocalizzando le produzioni in paesi esteri dove la manovalanza ha solo doveri e nessun diritto !!! (in paesi comunisti o totalitari)
Quando la FIAT AUTO ha dimostrato, attraverso bilanci artificiosi, di essere in crisi con perdite, i nostri politici ed i nostri governi proni e concussi alla prima azienda PRIVATA italiana, hanno imposto per DECRETO al popolo italiano sacrifici attraverso l’istituzione della cassaintegrazione di Stato.
I proventi che avrebbero dovuto pareggiare le «perdite economiche» sono invece finiti sui conti personali della Famiglia Agnelli in vari paradisi fiscali del pianeta, tra i quali la vicina Svizzera, dove la nostra Guardia di Finanza ha recentemente appurato l’accumulo di capitali per 13 miliardi di Euro, (26.000 miliardi circa di Lire, importo pari ad una finanziaria di Stato) !?

Marchionne e Fini, stanno quindi OFFENDENDO il popolo italiano!
Che lo stia facendo un manager Fiat è intollerante, ma comprensibile!
Quando l‚Äôoffesa invece giunge da una delle più alte cariche istituzionali dello Stato è intollerante!
Gli italiani stanno mantenendo FIAT auto e Stato da decenni, penso abbiano DIRITTO almeno per etica, al rispetto!

Ma vuoi vedere che gli italiani sono come le galline ???

11 Risposte a “Marchionne e Fini. Guinness World Records delle stupidaggini”

  1. In Italia produce in perdita punto. Può continuare a farlo? Non sensa prendedere soldi dalle tasche degli italiani o cambiando radicalmente se no chiude visto che finora gli italiani li stanno mantenendo gli altri.

    Si pu√≤ discutere il "come" ma dire che dice "stupidaggini" √® …una stupidaggine.

    Se si caccia a calci Marchionne e magari si statalizza fiat (per assurdo) il dato che qui produce in perdita rimane, e allora che proponi?

    M. C.

  2. Carissimo Mario non credo nel modo pi√π assoluto che FIAT perda producendo in Italia!

    Chi può verificare e certificare che queste PERDITE siano reali? Una azienda privata può fare apparire quello che vuole sia come bilanci che come utili, questo è risaputo! Diciamo piuttosto che FIAT non STRAGUADAGNA in Italia come invece avviene in paesi delocalizzati come Argentina, Brasile,Cile, Polonia, Romania, Ungheria, Cecoslovacchia, ect dove la manodopera è sfruttata, sottopagata e non gode di requisiti sociali di nessun tipo come quando prima degli anni 1960 erano gli operai italiani! Riaffermo che Marchionne e Gianfranco Fini sparano stupidaggini e MENZOGNE ben orchestrate da un governo che vorrebbe riportare l'orologio l'Italia al pre 1968 e che trova la CONNIVENZA una OPPOSIZIONE di sinistra indegna che lo consente! Cosa propongo ??? Prima di tutto di ridurre gli stipendi a manager come Marchionne e a TUTTI i politici che non si comprende per quale ragione debbano guadagnare più di 30.000,00 Euro mese! Di mandare in pensione i VECCHI a sessant'anni e fare lavorare invece i GIOVANI pagandoli con dignità e non come lavoratori stagionali delle raccolte di pomodori! Di investire sulla RICERCA e sull'università che rappresenta il futuro di qualsiasi Paese avanzato! Di allontanare dal nostro Parlamento il 50% di Onorevoli e Senatori INUTILI ! Di proibire a qualsiasi politico di avere cariche superiori a 4 anni non ripetibili! Di fare CHIUDERE aziende se veramente in perdita come ALITALIA e FIAT senza farle mantenere agli italiani ! Caro Mario se Vuoi posso continuare a scrivere tutto quello che ogni italiano d buon senso farebbe e che invece è costretto a sognare grazie a personaggi ambigui, falsi, menzogneri, intoccabili e moralmente indegni come Malchionne e Gianfranco Fini! Caro Mario ma come fai ancora a credere alle STUPIDAGGINI che questi cialtroni ci propinano ??? Ti saluto caramente invitandoTi a riflettere!

  3. Caro Alex chi parla non sa un bel belino di niente e di nulla. Parla per sentito dire e non perch√® sa cosa sono i bilanci delle aziende dove il gioco delle tavolette per far vedere stati di crisi e prendere cassa integrazione, formazione e varie per incamerare soldi dallo Stato senza che nessuno se ne accorga. E' dai tempi della Balilla che succhiano soldi agli italiani i signori Agnelli…Indi e percui…Condivido, concordo ed applaudo…Marchionne dice delle gran belinate…Infatti in pieno agosto la Bmw al link leggere per confermare che Marchionne √® solo uno capitato per caso. La dia a bere a chi vuole bere…Saluti da FratelMaghetto…

    http://www.reset-italia.net/2010/08/03/bmw-ripris

  4. Guarda con tutto il rispetto credo che alcune posizioni siano moralistiche pi√π che logiche:

    Marchionne ha guadagnato in linea (anche un po' meno a dire il vero) di tanti suoi omologhi italiani, a differenza loro √® riuscito a far sopravvivere fiat (che tutti ma proprio tutti davano per spacciata) e a prendersi chry (che anche li tutti davano per spacciata) tenendole entrambe a galla, …gli alri le aziende + o – italiane le hanno comprate indebitandole e le hanoo lasciate con forti prebende distrutte o fortemenente ridimensionate….

    Ha preso quasi la met√† di quello che prende Mourinho tutti gli anni e un terzo scarso di quanto prende Alan Mulally ad di ford, e 2 volte e mezzo quanto coster√† morandi alla rai per la settimana di conduzione di sanremo, …xr√≤ lui per come si √® mosso ha portato l'equivalente di miliardi di euro alla fiat, magari non basteranno a salvarla, ma lo ha fatto se gli si riconoscesse solo un compenso da "mediatore" solo per la trattativa con gm e per Chry dimenticando tutto il resto e lo si tenesse al minimo dell'1% hai idea di quanto dovrebbe prendere?

    Se si riconosce non solo che un intrattenitore televisivo o un cantante o un calciatore, siano pagati pi√π o meno ai livelli di marchionne perch√® portano introiti superiori, ma anche che emeriti imb messi a capo di grandi imprese anche pubbliche prendano buone uscite ancora + alte dopo aver rovinato e indebitato l'impresa che gli era stata affidata, …credo poi non ci si possa stracciare le vesti proprio per Marchionne… o no?!

  5. Dopo il Guinness World Records delle stupidaggini, sono entrambi in corsa per il "Baccellone d'Oro 2010"

  6. Ottima articolata e soprattutto "definitiva" controargomentazione 🙂

    Buona giornata a Te

  7. Caro Mario,

    forse non ti sei ancora accorto che FIAT è statalizzata da 50 anni, hanno prosciugato con le "casse integrazioni" fasulle i fondi pensioni e gli italiani devono ripianare. Ma agli italiani gli utili mai dati.

    Per essere chiari per me Marchionne a calci in culo fuori dall'Italia, valigina di cartone e dieci euro in tasca. Vada pure poi a lavorare in Serbia.

    Grazie

  8. Caro Ezio

    Se si insiste troppo finir√† di farlo ma invece + che la Serbia e le valige di cartone finir√† ad di qlk altra societ√†, magari una banca svizzera (avrebbe potuto farlo qlk tempo fa) prendendosi il doppio dello stipendio che ha ora e senza le rogne delle accuse, …la fiat rimarrebbe qui magari con qlk altro + inciucista e – capace che forse la farebbe fallire con meno rumore e provocando meno reazioni…

    E' + probabile a quel punto che le valige di cartone e la strada per la svizzera le prendano alcuni di quelli che lo crocifiggono tanto…

  9. Ezio Alessio Gensini ma che cazzo dici? tu vorresti cacciare via Marchionne a calci? ahah ha fatto più di chiunque alla FIAT ed è statol'unico ad andare a creare accordi buoni con gli USA, dove fare affari e venderà molte fiat 500. Devi solo stare zitto ignorante e presuntuoso di merda!!!!

  10. è divertente leggere tante opinioni di "signor nessuno" che non sanno nulla e si credono tutti economisti! Marchionne ha fatto molto e voi invece siete solo dei pelapatate! tornate a fare gli operai e lasciate ad ognuno il proprio mestiere!

I commenti sono chiusi.