L’unico bene che sale in Italia √® la disoccupazione 8,5%

Milano, mondi concentrici
Creative Commons License photo credit: emilius da atlantide

Amici, mentre tutta l‚ÄôItalia è in trepida attesa del discorso che Silvio Berlusconi terrà alla camera a fine settembre, la disoccupazione sale al 8,7% ed i giovani sono quelli maggiormente colpiti; un giovane su 4 è senza lavoro!
Borghesi, imprenditori, artigiani, commercianti e operai privilegiati, insomma quel 55% di italiani che hanno votato e che sostengono il governo Berlusconi alzeranno la voce per gridare che chi ha voglia veramente di lavorare, un posto lo trova!
I fan di Renato Brunetta diranno che, solo i fannulloni ed i facinorosi ad essere disoccupati, ma la realtà purtroppo non è fatta di chiacchere ma di numeri come afferma il Cavaliere! Se è veritiero il dato relativo a quel 55% dei Italiani che sostengono Berlusconi perché non dovrebbe essere veritiero quel 8,5% dato diffuso oggi da Corriere della Sera sulla disoccupazione ???
Mentre il governo da mesi è alle prese con numeri di coalizione, poltrone, teatrini politici, gossip parlamentari, inchieste ed autorizzazioni a procedere, fiducie o sfiducie di palazzo, decreti o modifiche procedurali, pare che il nostro paese abbia un settore in crescita vertiginosa!? E‚Äô quello dei disoccupati, cassaintegrati, precari a vita e dipendenti in età da pensione brutalmente sodomizzati dalle nuove finestre pensionistiche che prevedono 65 per le donne e 68 anni per gli uomini !?

Il Corriere della Sera di oggi riporta questi dati sulla disoccupazione giovanile:
I GIOVANI – Oltre un giovane su quattro in Italia è disoccupato. Il tasso di disoccupazione dei giovani di 15-24 anni, segnala l’Istat, nel secondo trimestre del 2010 raggiunge il 27,9%. Si tratta del dato più alto dal secondo trimestre del 1999.

Ecco quanto riporta il Corriere della Sera sui dati della disoccupazione

Che dire, tutto va bene, questo è il governo del FARE e l‚Äôopposizione invece fa solo CHIACCHERE!?
Il governo Berlusconi «facendo» produce un bel 8,5% di disoccupazione!
L’opposizione chiaccherando a vuoto, mantiene stabile questo bel 8,5% di disoccupazione!?

Pare proprio che sia al governo che all’opposizione, della disoccupazione dei nostri giovani non importi proprio nulla!?
L‚Äôimportante è che il loro teatrino continui indisturbato, che gli Onorevoli e Senatori percepiscano ogni mese uno stipendio che un giovane precario guadagnerà nei prossimi tre anni e che, quando la legislatura sarà sciolta loro quelli ¬´ DELLA CASTA PARLAMENTARE¬ª percepiranno una pensioncina a vita di 300.000,00 Euro l‚Äôanno !?

Ma cosa volete che freghi a Onorevoli e Senatori se i nostri figli sono parte di quel 8,5% di disoccupati!
Affari loro, penseranno i cari Onorevoli e Senatori!?
Tanto i loro figli sono come il ¬´TROTA¬ª stipendio garantito a vita per non fare poco o nulla e sparate demenzialità !!!

Dimenticavo!? Grazie Governo e grazie due volte a questa OPPOSIZIONE LATITANTE!

Una risposta a “L’unico bene che sale in Italia √® la disoccupazione 8,5%”

  1. Mio caro Alessandro, cosa possiamo pretendere ancora dai nostri POVERI(si f√† per dire) ONOREVOLI (perche cosa?..) Svegliati dall'autista della macchina blu all'alba delle 10 e portati ancora assonnati in Parlamento giusto in tempo per l'INDENNITA' di PRESENZA (per integrare il magro stipendio) un riposino sulla poltrona conquistata a caro prezzo, poi un salto al giornale di squadra per contraccambiare le accuse scandalistiche con l'amico-avversario e finalmente √® l'ora del pranzo frugale (caviale e Champagne) e finalmente… il tempo dedicato agli impegni mondani, poi cenetta al lume di candela e lavoro EXTRA notturno…..una vita INFERNALE! Come possiamo pretendere che trovino il tempo per la disoccupazione dei giovani?! "avranno pure un padre, ci pensi! E'stato lui a metterli al mondo perci√≤ spetta a lui trovargli un'occupazione!" Logico nohhh…….Tieni alta la testa e respira col naso…..coraggio amico

I commenti sono chiusi.