La Nostra Risposta a chi ci vuole Arginare Sabato 9 ottobre a Novi ore 20

http://img.youtube.com/vi/GuN1g5h7Uog/0.jpg

Ho scritto congiuntamente all’ Udi e¬† a tante Invisibili Voci,¬† un Invito a Terre d’Argine Comuni e Istituzioni, per unire le due fiaccolate divise tra il venerdì 8¬† e sabato 9: ” UDI di Novi, Carpi e Modena, chiamano tutte/i ad un gesto di solidarietà e di protesta: al presidio che si svolgerà a Novi presso Corso Matteotti Sabato 9 ottobre 2010 ore 20,00…”Nessuna risposta, nè dai Media locali e nazionali, a cui peraltro avevo inviato il Comunicato, nè tantomeno da quelle Terre d’Argine¬† da cui mi aspettavo, lo ammetto,¬† solo Silenzio e Muri. E allora come ho fatto ieri , ripeto oggi e lo farò¬† domani, che staremo zitte solo da morte. Ma tra gli innumerevoli segni di affetto e solidarietà, c’è ne è stato uno che pubblico: l’articolo Lettera è stato accolto dall’Osservatorio sulla Legalità e i Diritti, con cui collaboro da anni e¬† fonte preziosa di notizie “documentate”. La stessa Onlus allega questa volta¬† una nota all’articolo Terre d‚ÄôArgine Uniamoci Sabato 9 ottobre a Novi ore 20, che quì copio, per conoscenza di chi Argina e cosa: “Poich謆 le manifestazioni pubbliche devono essere autorizzate per¬† motivi di ordine pubblico, qualcuno nell’ente non poteva non¬† sapere che ce ne sarebbe stata un’altra, a prescindere dalla¬† lettura dei comunicati.¬† Dal¬† canto nostro – sperando che le due manifestazioni vengano¬† riunite – ci auguriamo che, dopo quanto accaduto alla povera¬† Sarah Scazzi, chi fra i politici voleva speculare sulla vicenda¬† della giovane Nosheen per additare gli immigrati al pubblico¬† ludibrio come portatori di femminicidio, sappia tacere e rispettare¬† le povere donne morte per mano degli uomini, a prescindere¬† dal colore della loro pelle. In piazza insieme e soltanto¬† per le donne vittime della violenza e del dolore, che si chiamino¬† Sarah o Nosheen, Begm o Concetta. Lo¬† staff dell’Osservatorio”

Aggiungo il Messaggio di Silenzio¬† Facebook Basta Femminicidio! , che ha già avuto e speriamo continui ad avere,¬† innumerevoli segnali di solidarietà e lo riscrivo nella maniera più chiara, quella¬† che ho trovato stamattina, leggendo le risposte: “Sabato sera, cioè domani, collegati fino alle 19.50 su Facebook. Da quell’ora noi faremo partire il conto alla rovescia. alle otto in punto (le ore 20) spegniamo tutto, facebook, tv, radio, tutto. e accendiamo un lume, dove… ci pare, meglio alla nostra finestra e dopo mezzora (o anche più chi vuole) poi torniamo qui o dove ci pare. A Novi- dove ci sarà la manifestazione contro il femminicidio – lo diranno che in quella mezzora, noi siamo lì, con loro, virtualmente e di più.”

Ringrazio ,¬† e non è poco credetemi,¬† Tutte e Tutti coloro che hanno fatto loro “Non ha nazionalità la violenza e nemmeno l‚Äôamore: anche se non trovi le parole‚Ķ A NOVI Sabato¬† 9 OTTOBRE ore 20. Non ci sono a seguire in calce¬† adesioni Autorevoli: ci siamo NOI, Insieme e Sempre. Quì non nomino nessunaVoi sapete di chi parlo, non si può scordare, neanche un nome. E per quelle che rimangono e non hanno voce, perchè possano ritrovarla, come¬† forza e¬† coraggio:¬† piccole cose di valore non¬† quantificabile.

Vi abbraccio forte. Contro la MALARAZZA

OVUNQUE PROTEGGI…

Doriana Goracci


http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/hs462.snc4/48821_100000105315936_6828_n.jpg

2 Risposte a “La Nostra Risposta a chi ci vuole Arginare Sabato 9 ottobre a Novi ore 20”

  1. car* tutt*, cara doriana troppo bello sarebbe stato, vero?

    domani pomeriggio mentre si svolgeranno i funerali della piccola sara, tante donne calabresi ,moltissime delle quali non si sono mai guardate ancora negli occhi, si incontreranno a cosenza anche per dire BASTA FEMMINICIDI! grazie a doriana, grazie a tutte le persone che domani sera saranno a novi o che in silenzio accenderanno una candela, e diamoci la mano…

  2. Sono andata a vedere le ultime notizie su Novi,scrivendo: Novi fiaccolata venerd√¨ 8 ottobre. In cima alla lista esce questo articolo. Mi basta. Come scritto Doriana tra le righe, la mia propoposta di condivisione √® stata strumentale, non ho mai nutrito grandi e neanche piccole speranze nei Pari Opportunismi della politica, tantopi√π se Argina, contiene…La forma √® sostanza. Queste e Questi…non hanno, malgrado la posta certificata che mi sono curata di inoltrare, neanche dato un cenno di riscontro.Il loro silenzio non dura come il nostro, mezz'ora o pi√π domani 9 ottobre alle 20, ma √® uno starnazzamento continuo, tromboni…La Sindaca ha detto, Tizio risponde, la povera ragazza,sembra che, integrazione, gli stili di vita dei nostri ragazzi…mi sono letta le dichiarazioni alla stampa, ciecandomi gli occhi e ora scusami, scusate mi sto un po' sfogando io, ma senza rabbia, rimane l'amore grande che avete dimostrato, che continuerete a dare. Grazie a te amica dolcissima e a tutte tutti, qu√† la mano.

I commenti sono chiusi.