Due semplici domande ai direttori dei TG

libertà di stampa
Creative Commons License photo credit: bondine.it

Amici, per i TG la politica e l’economia finanziaria non esistono più!
Per i Direttori dei TG sono priorità; fatti di sangue, rapine, scandali, gossip, violenze a sfondo sessuale, delitti passionali, previsione meteo, temperature percepite, notizie sul traffico da bollino rosso, partenze intelligenti, l’inizio dei saldi, le notti bianche, le vacanze dei vip, le protesi plastiche delle veline, le velone, i libri di Bruno Vespa, le repliche di tutte le trasmissioni Tv dagli anni cinquanta ad oggi, i logori film di Totò, Sordi, Manfredi, Lina Volonghi, Macario e Ave Ninchi,…..potrei continuare all’infinito a menzionare tutto ciò che i TG d‚Äôestate propongono agli italiani all’infuori di politica di governo e situazione economico finanziaria!?

Se c’è qualcosa per cui i TG, quotidianamente, potrebbe essere da Oscar o Leone d’oro di Venezia per la migliore regia, è la CRONACA NERA, prima nel mondo, inimitabile; non manca giorno che i TG, privati o pubblici, riescano a saturare i venticinque minuti dei trenta disponibili con sapienti servizi di VERA NERA dove nulla è lasciato al caso e dove le immagini presentano i particolari più scabrosi con dovizia di cervelli spapolati, sangue raggrumato, pezzi di cadavere che fuoriescono da lenzuola, buste asettiche contenenti coltelli, revolver, mazze da baseball spezzate, carri funebri di prima categoria, cofani mortuari della scientifica, presunti colpevoli ammanettati che sputano ai cameramen e che vengono cacciati nelle volanti della Polizia evitando la zuccata, viottoli e sentieri testimoni di violenze di ogni genere, topaie dove in trenta metri quadri in mezzo a montagne di spazzatura vivevano allegramente quattordici cinesi,…se volete posso continuare sino a dopo le ferie!?

Ma la cosa sorprendente è che i venticinque minuti di cronaca nera relative a queste quotidiane TRAGEDIE NAZIONALI sono preceduti da CINQUE MINUTI nei quali abbiamo fortunatamente sempre il nostro caro Cavalier Silvio con i Suoi stretti collaboratori di governo, Giulio Tremonti, Brunetta, Carfagna, Gelmini, Maroni, Alfano e la cricca che, ci tranquillizzano assicurandoci che la crisi è alle spalle, l’Italia è quella messa meglio in Europa e siamo sempre la sesta potenza economica del pianeta !?
Inoltre le redazioni dei TG, da almeno SETTE giorni, ci invitano a PARTENZE INTELLIGENTI in quanto sulle strade, nelle stazioni e negli aereoporti si stanno muovendo per le VACANZE 12.000.000 di Italiani!!!

Due semplici domande ai Direttori dei TG che danno queste notizie:
Ma quanti siamo in Italia ???
Se dal venti Luglio ogni giorno 12.000.000 di Italiani stanno per andare in vacanza, chi lavora ???

9 Risposte a “Due semplici domande ai direttori dei TG”

  1. Caro Alesssandro,

    ieri hanno speso quasi mezz'ora per rifare la storia della studentessa morta a duisburg.

    A parte che non me ne frega niente, ma io avrei speso una mezz'ora per chiedermi che senso aveva un party di quel genere, che significato aveva per una società un party di quel genere, in cui girano droga, alcool e magari qualcos'altro.

    Mi sarei chiesto com'è che tanta gente va ad un party del genere e perchè ad assistere ad una opera lirica solo 200 persone.

    Mi sarei chiesto quali siano le motivazioni che spingono così tanta gente a frequentare un posto di quel genere senza pensare alle implicazioni di sicurezza che una tale ressa comportava.

    Io alcune idee me le sono fatte, ma sarebbe molto interessante affrontare questo argomento separatamente.

  2. Mi spiace molto per la ragazza ma sono assolutamente contrario a manifestazioni di questo tipo! Per cui l'evento da Te menzionato mi è assolutamente indifferente! Sarò cinico ma è fuori dal mio modo di pensare, approvare o giustificare stati aggregazione di questo tipo !? Se i giovani avessero gli stessi ideali e soprattutto il medesimo entusiasmo per combattere contro le ingiustizie sociali quali la disoccupazione, il precariato, lo sfruttamento minorile al lavoro, la mancanza di giustizia e la mancanza di sicurezze, forse il mondo potrebbe essere migliore e chi dovesse essere vittima di VERI IDEALI e PROBLEMATICHE come quelle menzionate avrebbe sacrificato la propria vita per una motivazione SERIA al posto di avere bruciato la vita STUPIDAMENTE e soprattutto inutilmente! Si ribadisco INUTILMENTE in quanto al prossimo raduno accadrà di nuovo in quanto queste cose all'umanità non insegnano assolutamente NULLA! Un abbraccio Piero

  3. Carissimo Alessandro, condivido il tuo commento in tutto con un solo distinguo: i giovani sono giovani come lo siamo stati noi, se noi ci comportammo diversamente il merito non stato tutto nostro, ma della sana ed anche un p'ò rude educazione impartitaci dai nostri genitori (che,guarda caso frequentavano la S.Messa domenicale)e da una scuola che anche se a volte un tantino autoritaria, era autorevole come autorevoli gli insegnanti in coplesso più preparati (tranne le dovite eccezioni) di quelli sfornati dalla scuola dei diritti e basta. Un sincero abbraccio, Giuliano

  4. Carissimo Giuliano, concordo con il Tuo pensiero! Questa è la dimostrazione che la Libertà senza dei paletti non rappresenta altro che un privilegio pericoloso dagli indubbi vantaggi !!! La realtà è che quando noi eravamo giovani, anni cinquanta l'Italia e l'Europa uscivano da un grande trauma che si chiama guerra dove l'arroganza, la povertà e la necessità di aggregazione era determinata da ricordi vivi recenti oggi assolutamente sconosciuti alle nuove generazioni!? Oggi ci si è scandalizzati per una ventina di cadaveri e qualche centinaio di contusi!? Nel dopo guerra era vivo nel ricordo dei nostri genitori lo scempio di migliaia di cadaveri e di sofferenza, ragion per cui la GESTIONE della libertà conquistata era cosa apprezzata ed intoccabile trasmessa ai figli! Il tempo e la storia poi non insegnano nulla ragione per cui il risultato di tutto ciò è questa società superficiale, astratta ed irreale dove l'immortalità parrebbe un diritto!? Caro Giuliano mi sa che anche nelle guerre dimora qualcosa di buono! Un abbraccio

  5. Quelo della Tv è un altro fianco molle della società civile.

    E' dovuto ad un piano premeditato o a una dilagante cretineria la scelta delle notizie? Farà parte del decadimento di stile e di contenuti?.

    Certo, è vietato pensare al bene in queto periodo, è vietato avere idee socialdemocratiche, è vietato pensare che il bene comune e una società sana e giusta sia il nostro vero obbiettivo di vita.

    Ecco quindi che cronaca nera, veline, mignotte e leader cretini dominano la scena. Io ci canto sopra ma la situazione è triste!

    Marcusdardi

  6. Mio caro Amico Mancusardi in una semplice parola la nostra società si nasconde dietro al dito di una sola affermazione : IL PROFITTO! Quando si ritornerà a pensare anche alla SOLIDARIETA' e al bene delle future generazioni ma soprattutto alla difesa dell'ambiente per i nostri futuri pronipoti, forse la nostra società oltre a diventare più vivibile sarà anche un tantino più buona, meno cinica e più generosa ! Un abbraccio e grazie per il commento

  7. A volte……A volte, mi capita di leggere commenti che, mi lasciano Freddo. Qualche mi irritano.Qualche volta mi confermano dubbii-ne ho una cantina piena-, altre volte sento di dover rispondere e, non certo per costruire un "dialogo": parola questa che mi e' diventata indigeribile-usata spesso in politica a vanvera-, perche' Penso che scontrarsi, mettendo in campo ognuno la propria Visione delle cose del mondo,e' forse,sempre stata una Prova di Forze.Penso che, non ci si pu√∂ mettere da parte e, Osservando ci√∂ che della "Societ√§" non ci piace o, soddisfa,Accusare altri di Far scelte sbagliate—come guardare un TG o, un programma di Donnine Invitanti…..A me le Donnine piacciono, mi sollevano il Morale….un paio di minuti e poi mi accorgo che Mancando di Grazia, quelle Persone mi appaiono Bruttissime e il mio morale v√§ gi√º a piombo….Ma,,Noi tutti siamo Dentro questa Societ√§. Non mi viene Affatto in mente di dire ad alcuni Sessantottini che la generazione di ventanni dopo e',anche, cosa loro.Ne che e' colpa solo della TV se tanta gente, preferisce vedere le donnine anziche'Tuttolibri o, Documentari sull'Africa e altri disgraziati paesi.Sono pi√º di ventanni che non compro un Auto,ne nulla che non sia "Indispensabile o, Necessario".A parte il caso personale, Penso che i primi educatori restino ancora i Genitori,,di qualunque sesso siano.Quanto al "Profitto" non credo affatto che sia il Profitto il male, ma La Totale perdita della misura dello stesso.I Commercianti Offrono Mercanzie che ,non per forza si devono comprare.Quanto alla Morte in tutte le sue Forme Inaspettate……Strada, Mare, Aria, casa,lavoro,virus,Corda o Gas….la temo solo per i miei cari….Tuttavia la parola "inaspettata" ha un senso finito….non c'e' prevenzione per l'inatteso…e se dovessimo essere "contrariati" per la morte in Luoghi o manifestazioni che, "a Noi" non piacciono, cadiamo nella trappola di coloro che credono che:-Se gli Altri si comportassero e facessero come Me, non morirebbero in certe situazioni…..-Dimenticando la Diversit√§ del Padre col Figlio e via di seguito.Penso che, "la Famosa Societ√§" cominci da me, non dagli altri….non d√∂ la colpa agli altri senza darla, prima a me stesso….Ma, forse esagero.. Quando qualcuno di Voi, incontrer√§ il "prototipo" dell'Uomo Felice, gli faccia una Foto e me ne mandi una copia, gliene sar√∂ grato a vita Innatural durante. G.

  8. Caro Giulio, che dire!? Probabilmente Tu hai ragione! Tutti abbiamo ragione! Purtroppo con la sola ragione non si campa!? Io invece ritengo che il PROFITTO sia una delle cause primarie di questo degrado borghese capitalistico! Comunque chi vivr√†, vedr√†! ….e se non potr√† sar√† quel che sar√† e poco cambier√† !? Un abbraccio Giulio

I commenti sono chiusi.