Auguri per Tutte le Manifeste Azioni di Resistenza e Amore…Contro le notizie striscianti.

http://sites.etleboro.com/thumbnails/news/15181_5238_scuola_manifestazione_640x457.jpg

La Fiom annuncia:¬† ” sabato 16 ottobre manifesta il mondo della scuola ” e il Questore di Roma pure:¬† ”sarà una manifestazione impegnativa”

Dall’Ansa: “Precari della scuola, studenti e genitori manifesteranno domani accanto a metalmeccanici e Fiom per riaffermare lavoro, diritti e democrazia. Si attendono infatti a Roma migliaia di studenti. Non solo accanto agli studenti sfileranno anche genitori, precari della scuola, tute blu e Fiom. Una manifestazione che lo stesso questore di Roma, Francesco Tagliente, definisce impegnativa per le forze dell’ordine, in quanto il rischio di incidenti, come da più¬† parti 謆 stato evidenziato, sarà elevato.”

Qualcuno , che è morto, aveva lanciato una lezione agli studenti ai docenti e alle forze dell’Ordine…Io vi ricordo la Lezione di Barbara Evola, il 3 ottobre del 2009, le guardò anche lei le Forze dell’Ordine…

Usciamo dalle case, con dignità. C‚Äôè da avere paura solo del Silenzio e delle Grida della Menzogna e dell‚ÄôUrna in cui finiscono i Voti. E allora su, Resistenza e Amore.

Un abbraccio grande grande…da Reset-Italia a Facebook…e Oltre: Fuori!

Doriana Goracci

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/hs621.ash1/27354_100000506498057_1173_q.jpg



http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs885.snc4/71853_125453167508574_100001316734967_132436_6710154_n.jpg

Foto da Pin Theon http://claudiosala.wordpress.com/2010/10/14/pin-034/

7 Risposte a “Auguri per Tutte le Manifeste Azioni di Resistenza e Amore…Contro le notizie striscianti.”

  1. tesoro bello di un fiume in piena, BARUDA…fai bene a dirlo, metti il tuo LINK! Io l'ho trovata la foto navigando e ricopiando questo link per l'inserimento.. .http://sites.etleboro.com/thumbnails/news/15181_5238_scuola_manifestazione_640x457.jpg
    credo che stesse sul Fatto…ohib√≤…un abbraccio GRANDE! E scriviamolo per dinci che Baruda √® su http://baruda.net/ o almeno credo…stiamo parlando su Reset-Italia, comew sai sono fuori trasmissione da Facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1000005064

  2. Invito alla lettura…:Berlusconi cita Cossiga , ma la Costituzione √® scritta per i cittadini di Rita Guma*

    Approfittando (qualcun altro avrebbe scritto più diplomaticamente "in occasione") della commemorazione di Francesco Cossiga in parlamento, Silvio Berlusconi ha detto che la Carta Costituzionale si può cambiare, ammodernandola.Ovviamente il nostro ne parlava in vista del federalismo da fornire alla Lega quale contropartita al suo sostegno e della legge costituzionale citata anche da Fini in recenti dichiarazioni e che garantirebbe al presidente del Consiglio la sostanziale immunità dai processi, risolvendo una delle principali preoccupazioni del premier, preoccupazione che ha assorbito significative energie e tempi della discusione parlamentare, ovvero quella di evitare i processi in cui è coinvolto (quelli che non sono caduti in prescrizione grazie ad una leggina ad hoc o in cui qualcun altro Рparente o dipendente poi premiato con un seggio parlamentare Рsi è assunta la responsabilità al suo posto).E' ovvio che Рessendo stato Cossiga membro del parlamento per molti anni, poi ministro, presidente della Repubblica e infine senatore a vita Рla commemorazione era inevitabile e dovuta istituzionalmente, ma le parole di Berlusconi suonano una beffa non solo alla luce delle sue personali mire, ma anche alla luce di atti e dichiarazioni di Cossiga stesso, che in seguito riporto.Il premier definisce poi «preziosi i valori e i principi che hanno ispirato la sua azione di cattolico liberale», valori «preziosi per me che da imprenditore Рcontinua Berlusconi nel suo messaggio per la commemorazione di Cossiga Рprestato alla politica ho deciso di scendere in campo per difendere la libertà minacciata da forze illiberali». A Cossiga il merito di avere introdotto «uno stile nuovo fondato su coraggio e chiarezza nei rapporti politici».

    «Tutti gli italiani non lo dimenticheranno Рconclude Berlusconi -. Ora e sempre per Cossiga ci sarà un posto nel Pantheon di tutti i liberali e i democratici che si sono battuti per la libertà».

    Ecco qual era per Cossiga lo "stile nuovo" fondato su coraggio e chiarezza e degno dei liberali e democratici:

    La mafia ci appartiene, tanto vale accettarla.

    I politici sono marionette nelle mani dei banchieri.

    Non c’è leader politico che non possa essere arrestato per tangenti.

    La politica ha bisogno di silenzi e zone d’ombra.

    Esistono tradimenti doverosi e persino morali.

    Queste sono solo alcune delle idee indecenti espresse dallo stesso picconatore nel libro "Fotti il potere" dettato pochi mesi prima della morte. In effetti la chiarezza c'e', ma i concetti e il candore con cui il picconatore li considera ovvii fanno rabbrividire e non hanno il minimo nesso con i valori citati.Queste idee, peraltro, hanno ispirato la sua azione politica, tanto che alcuni anni prima Cossiga – consigliando a Maroni strategie analoghe a quelle da lui adottate in passato – ammetteva di fatto di aver agito in modo deprecabile e antidemocratico:

    "Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero Ministro dell'interno", ovvero lasciar stare i liceali e lasciar protestare gli universitari, "Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle universit√†, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le citt√†…"

    "Dopo di che Рcontinuava Cossiga Рforti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri" e inoltre "le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano".

    Forse qualcuno – pensando alla protesta antiGelmini – si freghera' le mani a cotanta saggezza, dimenticando non soltanto che si stava parlando prima di democrazia e liberalismo ma che quei ragazzi sono i nostri figli…Certo se questi sono i modelli, non c'√® da meravigliarsi che per strada un poveretto venga massacrato di botte – che si chiami Francesco Aldrovandi o Luca Massari – per una sciocchezza o che una donna venga aggredita per futili motivi, come Sarah o la vittima romena nel metro'.Ovviamente anch'io penso che la Costituzione possa essere cambiata (anche se un cambiamento apportato in senso federalista √® stato gi√† bocciato dai cittadini con un referendum), ma che lo si faccia ispirandosi a ben altri personaggi di grande e certa levatura morale, e per finalit√† ben diverse da quelle di salvarsi personalmente a livello politico o giudiziario.Magari per il bene dei cittadini?

    * presidente dell’Osservatorio sulla Legalità ed i Diritti Onlus
    http://www.osservatoriosullalegalita.org/10/acom/

  3. Un abbraccio Doriana….Condivido i tuoi spunti informativi sulla mia bacheca,come sempre.

  4. Ciao alberto caro, spero che prima o poi ci ritroveremo su FB. Ho purtroppo sentito la necessità di condividre anche con voi questa notizia, appena pubblicata.

    ‚ÄúDue bambini trovano la mamma accoltellata in bagno‚Äú. Kamila Lysadorska, aveva 30 anni e i due figli che l‚Äôhanno trovata seminuda in bagno, morta, rispettivamente 4 e 6 anni…
    http://www.reset-italia.net/2010/10/16/a-mamma-mo

  5. Cara Doriana, il POTERE √® una strana bestia, per ottenerlo si fanno: sacrifici,lotte,rivoluzioni ecc……… per mantenerlo: compromessi,contraddizioni,prevalicazioni ecc.ecc. Quale sarebbe dunque la via per un'autentica DEMOCRAZIA?????????!!!…..Quale lo Stato che √® riuscito a realizzarla pienamente? Io penso che l'unica via,sia il cercare volitivamente di realizzarla in noi stessi! Democrazia √® l'insieme delle nostre realizzazioni personali. O mi sbaglio?……..Cordialmente, Giuliano

I commenti sono chiusi.