A.A.A. Abusivi, Asini, Ambecilli

pd-errori-manifesto

La cultura¬†ERA¬†di sinistra. A Roma il PD pensa bene di sperperare le laute mance del finanziamento pubblico ai partiti, anni addietro ribattezzato coralmente dal parlamento “rimborsi elettorali” per far contenti milioni di elettori tartassati, affiggendo l’ennesimo manifesto abusivo che cancella ogni dubbio sul fatto che il partito oggi non abbia nulla a che fare con gli antenati sinistroidali, sedicenti primati-sti nella comunicazione politica. Oggi il PD (acronimo di una fortunata bestemmia) può finalmente competere a pieno titolo con Circoli de la Libbbertà e af-fini.

“Il centrodestra, con la complicità di Alemanno e Polverini, approvano il pedaggio sul GRA (Grande Raccordo Anulare, nda)”.
Vi pare?

Dinanzi alla triste vicenda dell’ennesima gabella berlusconiana che graverà sui vessati sudditi, la questione del verbo singolare o plurale sarebbe anche una quisquilia, ma desta perplessità il fatto che nessuno abbia letto il contenuto dei manifesti 70×100 prima di far sì che ornassero pareti (spesso fatiscenti) di strutture pubbliche della città eterna, autentico biglietto da visita della casta, offrendo nel contempo lavoro alla nutrita schiera di loschi professionisti dell’affissione abusiva (bipartisan). Oltrettuto per i partiti non pagano alcuna multa.

La satira se la fanno da soli, ma non sapremo mai quale fosse la matrice di cotanto populismo: ¬†bersany, bindy, d’alemy, ciwaty in erba ma-anche veltrony o altri autoreferenziati animatori dell’infinita serie di fiumare secche che raccolgono famelici professionisti dell’eterna opposizione collaborazionista? Vista la tendenza ad outsourcizzare, la copywriter potrebbe anche chiamarsi gelminy…

Manifesto affisso abusivamente in via Taranto a Roma, fotografato il 27 Settembre 2010.

A ben vedere, a sinistra c’è un’agguerrita concorrenza…

banche rifondazione

Il segretario, visibilmente preoccupato, si rimbocca le maniche…

manifesti pd 2010


2 Risposte a “A.A.A. Abusivi, Asini, Ambecilli”

  1. A.A.A. Abusivi, Asini, Ambecilli …√® il PD…

    La cultura √® ERA di sinistra. A Roma il PD pensa bene di sperperare le laute mance del finanziamento pubblico ai partiti, anni addietro ribattezzato coralmente dal parlamento ‚Äúrimborsi elettorali‚Äù per far contenti milioni di elettori tartassati, affigg…

I commenti sono chiusi.