Un po’ di pagine in anteprima da “Gli uomini della settimana” di Bilotta e Ponchione

uomini settimana bilotta panini

In anteprima presentiamo una selezione di pagine da Gli uomini della settimana, nuovo fumetto supereroistico prodotto da Panini Comics, scritto da Alessandro Bilotta (Mercurio LoiDylan Dog: Il pianeta dei morti) e disegnato da Sergio Ponchione (ObliquomoMemorabilia), con i colori di Nicola Righi.

L’albo, in libreria e fumetteria dal 24 giugno, è un cartonato di 80 pagine in formato comic book (17×26 cm) al prezzo di 14,00 euro, e si può già ordinare online.

sergio ponchione
gli uomini della settimana panini bilotta ponchione
gli uomini della settimana bilotta panini

La storia era stata anticipata lo scorso dicembre con un albo speciale distribuito gratuitamente dalle fumetterie in occasione del Free Comic Book Day 2020. In quell’occasione gli autori avevano dichiarato: «Gli Uomini della Settimana sono supereroi concettuali, e in questo sono i primi nella storia, non c’è dubbio! I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo, questi non salvano neanche il mondo».

«I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo. A volte non salvano neanche il mondo», ha detto Alessandro Bilotta in un comunicato stampa. «Ho lavorato su tanti generi narrativi e stili grafici, tutti tasselli in qualche modo debitori del mosaico delle mie passioni di lettore e appassionato di fumetti. Fra quelli ancora mancanti, ne sognavo uno particolarmente importante che avrebbe simboleggiato un grande amore che mi accompagna dall’infanzia: i supereroi. Gli Uomini della Settimana sono finalmente quel tassello», ha aggiunto Sergio Ponchione.

Di seguito, la descrizione ufficiale del fumetto e una pagina in anteprima mostrata dall’editore sul catalogo.

Chi sono gli Uomini della Settimana? Supereroi. Disadattati. Miti. Imbroglioni. Dipende a chi lo chiedete. Sorti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diventati – loro e nostro malgrado – parte dell’immaginario italiano. Ma ora qualcuno li vuole morti. E potrebbe aver trovato il loro punto debole. Il primo, psichedelico, volume della saga di Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione.

Leggi anche:

  • Bastien Vivès realizzerà un fumetto di Corto Maltese
  • Alessandro Bilotta: «Vorrei riportare in vita il Dylan Dog delle origini»

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

Un po’ di pagine in anteprima da “Gli uomini della settimana” di Bilotta e Ponchione leggi l’articolo su Fumettologica.


___________

“Un po’ di pagine in anteprima da “Gli uomini della settimana” di Bilotta e Ponchione” è stato scritto da Redazione e pubblicato su Fumettologica.