Nascerà una Spa per gestire le scuole?

Il governo sta studiando la costituzione di una societa’ per azioni cui affidare la proprieta’ degli edifici scolastici. Alla S.p.A andrebbe anche la competenza per la loro manutenzione e messa in sicurezza.
Lo scrive il Sole 24 Ore affermando che in questo modo ci sarebbe un miglior utilizzo dei fondi di spesa mentre il rendimento sarebbe garantito dall’incasso di canoni per la locazione e servizi pagati dagli enti locali che cederebbero la proprietà.

Questa splendida news cari Lettori, è stata fonte di un poderoso attacco rallegrante da parte del fratellino fiabologo che sta ridendo da un paio d’ore in laboratorio e non riesco a fermarlo. Io mi sono unito alle sue risate. Vi uniRete anche Voi a questo nuovo spasso che ci arriva dai palazzi della capitale dell’Impero Romano? Posso avere la certezza che cercheRete di ridere per non farvi venire magari l’ennesima botta di nausea, o di acidità di stomaco, oppure esclamare un fragoroso porca trota?
Nell’attesa di conoscere al meglio come distruggeranno anche il patrimonio immobiliare scolastico per “rasserenarci un pò” e rimanere sempre in campana, rivediamo un Video magari dimenticato per comprendere quanto era, quanto è, e quanto sarà grave la situazione se non troviamo il sistema di mandare in pensione “il Cavalier Cortese” così come lo chiama il fratellino maghetto.
Adesso Fratel RobertoAldo vi saluta e vado a controllare il fratellino citrullo che sta esplodendo dalle ghignate. Bisogna che lo fermo, perchè quando attacca a ridere su certe notizie va avanti per giorni interi e non vorrei che mi andasse fuori di cozza per queste¬†”bellissime perle”¬†che, diciamolo tra Noi nella massima riservatezza, lasciano il tempo che trovano “tanto pagheremo Noi cittadini”.
Buon Video e guardatevi questo mago che è completamente sparito dagli schermi, mentre lei la bella Lorena c’è…ChissaPerchè?

3 Risposte a “Nascer√† una Spa per gestire le scuole?”

  1. di bene in meglio cari amici!

    questa Spa sarà poi affidata ad amici di Berlusca e company, i quali mangeranno anche gli ossi e continueranno a chiedere soldi allo stato perchè non ne avranno mangiati abbastanza.

    E quando non ne avranno faranno decreti legge affinchè la protezione civile se ne faccia carico con la attuazioen du urgenza.

    Tanti soldi, fiumi di soldi, Tsunami di soldi ai soliti noti.

  2. Ci viene molto da "ridere", caro Roberto, perch√© il disegno perseguito √® ormai chiaro da tempo: stracciare, destrutturare, svuotare da dentro, ogni organismo pubblico, scuola e sanit√† comprese, lasciando in piedi, e per il momento, solo uno scheletro traballante. Poi, tra poco verr√† gi√π pure quello. La cultura √® la sanit√† saranno, gi√† sono, due beni da vendere, magari a pacchetto, a chi ha i soldi per acquistarli in un mondo, in un' Italia, in cui i poveri sono la stragrande maggioranza. E noi italiani, fessi catatonici, ancora discutiamo di "lana caprina"…

  3. Saluti Kauffman…Ed ogni giorno spacchiamo il capello in quattro. La situazione √® grave, ma non √® seria…perch√® alla maggior parte degli Italiani di questa news "non gliene frega nulla". Caro Piero stiamo tranquilli tanto prima o poi verranno gi√π tutte le marene. Ciao Roberto

I commenti sono chiusi.