Esce oggi 28 Ottobre Alice senza niente, il romanzo gratuito di Pietro De Viola

Alice senza niente

Dopo due mesi di mistero esce Alice senza niente, il romanzo che spopola in rete parlando di disoccupazione giovanile e precariato.

E‚Äô ufficiale: Alice senza niente, il romanzo che affronta la complessa tematica della disoccupazione giovanile, sarà distribuito gratuitamente sul web giovedì 28 Ottobre 2010. Preceduto da un blog molto visitato (alicesenzaniente.splinder.com), il libro si preannuncia come un raro esperimento di comunicazione e marketing.

Ha avuto infatti un percorso del tutto particolare: per i primi due mesi di campagna pubblicitaria sono state taciute molte informazioni fondamentali (nessuno sapeva chi fosse l‚Äôautore né esattamente che contenuto avesse il libro). Il risultato è stato quello di una creazione dell‚Äôaspettativa che ha fatto schizzare a 3000 visite il blog solo nel primo periodo. Un risultato più che positivo, se si pensa che il progetto non si appoggia a nessuna casa editrice.

Sono già migliaia gli utenti internet in attesa del romanzo.
Pietro De Viola, autore e ideatore della campagna, non nasconde qualche preoccupazione: ‚ÄúStimiamo che la sera dell‚Äôuscita saranno almeno 2000 gli utenti che contemporaneamente si collegheranno al sito internet per il download del libro gratuito. Effettivamente c‚Äôè il rischio di un sovraccarico del sistema. Vedremo di risolvere il problema nei prossimi giorni, anche grazie all‚Äôaiuto di professionisti del settore che, apprezzata l‚Äôiniziativa, hanno accettato di dare una mano gratuitamente‚Äù.

Per saperne di più: blog www.alicesenzaniente.splinder.com
Per partecipare all’evento http://www.facebook.com/event.php?eid=156427421044004
FAN PAGE
http://www.facebook.com/pages/Alice-senza-niente-Romanzo-gratuito-online/123262824389608
Per chiedere l’amicizia
http://it-it.facebook.com/people/Alice-Senza-Niente/100001393184240
Segui Alice senza niente su twitter:

SITI
http://www.wix.com/alicesenzaniente/alicesenzaniente
http://www.alicesenzaniente.altervista.org/

5 Risposte a “Esce oggi 28 Ottobre Alice senza niente, il romanzo gratuito di Pietro De Viola”

  1. Benvenuto tra Noi carissimo Mario ed il 28 Ottobre sicuramente avverr√† una grande magia in Rete. Grazie per l'informazione non a caso che il 28 p.v. far√† felici Tutt* quant* specialmente i Naviganti. Indi e percui…Buoni post, buona comunicazione e buona condivisione anche se non siamo alla televisione da FratelMaghetto!

  2. Ciao Mario Sassi, qui tira aria di casa, per come si è: benvenuto anche da me! Trovo molto carina questa cosa del libro sul web: prima lo sfogli leggendo qualche tratto qua e la', almeno per quanto mi riguarda, poi se ti piace lo comperi in cartaceo, perchè no? Grazie per questa notizia che ci hai trasmesso

  3. Non mi era sfuggito Alice senza niente…ma mi eri sfuggito tu Mario Sassi, e riparto da qu√¨, per unirmi ad altre autrici e autori di Reset-Italia, e darti il benvenuto, come ogni precario, precaria pensionato, studente, insomma ci siamo capiti…noi. Grazie! E' uscito oggi il tuo secondo articolo http://www.reset-italia.net/2010/11/04/alice-senz… √® una gioia.

I commenti sono chiusi.