Belpietro, si indaga fra mille dubbi …. che la ….. stia prendendo forma ?

Belpietro, si indaga fra mille dubbi. E’ il titolo dell’articolo di A.G. su “City” di oggi 4 ottobre 2010. Continua: Tentato agguato. L‚Äôunico testimone resta il caposcorta del direttore di ‚ÄúLibero‚Äù. Ma del presunto aggressore non c‚Äôè traccia.

Leggete tutto l’interessante pezzo, in particolare la dichiarazione di Gerardo D‚ÄôAmbrosio, ex procuratore di Milano, nel finale…….

L’articolo: La scena del crimine e le parole di Alessandro N., il caposcorta. Gli inquirenti lavorano su questi due punti per far luce sulla tentata aggressione a Maurizio Belpietro, direttore di Libero. A 4 giorni dall‚Äôagguato – giovedì alle 22.45 nel palazzo del centro in cui vive il giornalista – restano molti i punti oscuri. Stando al racconto del poliziotto, l‚Äôaggressore sale armato per le scale. Vede il caposcorta, prova a sparare ma la pistola gli si inceppa. Alessandro N. allora spara tre colpi ma l‚Äôuomo scappa dal cortile scavalcando un muro (alto più di 2 metri). Ma perché l‚Äôaggressore non ha atteso che la scorta se ne andasse? Perché il poliziotto super addestrato non ha centrato l‚Äôobiettivo a pochi metri? E poi sembrano non esserci tracce del passaggio dell‚Äôuomo sul muro e nessuno ha visto o sentito nulla a parte gli spari del caposcorta. Alessandro N., nel 1995, sventò un presunto attentato analogo ai danni di Gerardo D‚ÄôAmbrosio, ex procuratore di Milano. Anche allora l‚Äôagente era l‚Äôunico testimone. Non si trovarono mai riscontri. ‚ÄúQuel poliziotto non è un novellino – dice D‚ÄôAmbrosio -. Lascia stupiti che si sia lasciato ancora una volta sfuggire l‚Äôattentatore. Capitano tutte a lui…‚Äù. A.G.

3 Risposte a “Belpietro, si indaga fra mille dubbi …. che la ….. stia prendendo forma ?”

  1. In questo teatrino del bizzarro in cui si trova di tutto oramai, Tette, Kuli, barzellette, delazioni, metodi Boffo e magistrati delinquenti, vaticanisti e bestemmie, trans e mignotte, non si riesce a trovare una traccia nemmeno che sò uno sputo del presunto attentatore maldestro, solo congetture ed ilazioni sulla scorta. L'unica certezza è la Malatempora, che pone un direttore dipendente, attenzionato per le sue idee, e non per essere solo un dipendente (leggi servo); Quanto basta per far gridare allo Sacandalo il ministro della paura in cannottiera verde ed invocare il bavaglio per la rete tutta, Tranne la voce della padania (che incita all'odio tutti i giorni) Quella deve rimanere Libera, libera come pernacchia in libero stato.

    Se non fosse comico …sarebbe drammatico un paese cos√¨…!!!

I commenti sono chiusi.