Brescia con stragi italiane smacchiate

http://www.libri-universitari.it/foto/28maggiopiazzaloggia2.jpg

Una strage senza colpevoli Assolti i cinque imputati. Otto morti e cento feriti nella strage del 28 maggio 1974. L’assoluzione in base ad un articolo assimilabile alla vecchia insufficienza di prove” E se la prima notizia, è sulle pagine dei giornali e in Tivù, la seconda è già cotta, è scesa dalla Gru: a Brescia il 15 novembre sera. C’era un signore, tale pier Paolo Pasolini che era cosi supponente da dire io so. Aveva almeno il coraggio di dirlo. E scriverlo. Il maestro Manzi, dopo 8 provvedimenti disciplinari, continuava a dire non è mai troppo tardi.

‚ÄúMentre il giudice leggeva la sentenza, con la memoria andavo a quei tragici momenti in piazza, e ho sentito forte la sensazione che tutto sia avvenuto assolutamente per nulla‚Äù Queste le parole di “Manlio Milani, presidente dell‚Äôassociazione familiari dei caduti di piazza della Loggia e che in quel tragico giorno ha perso moglie e amici, scuote il capo e abbassa la voce. Martedì pomeriggio la sentenza è arrivata come una scure a porre la parola fine su una pagina di storia che Brescia e l‚ÄôItalia non vogliono dimenticare.”

Appenderei almeno un punto interrogativo, questi Storici Alleggerimenti lo suggeriscono.

“Sono le 20,52 – del 16 novembre 2010 – quando ha fine la vicenda dell‚Äôoccupazione della gru nel cantiere metrobus di via San Faustino a Brescia. I quattro immigrati ancora sul braccio meccanico hanno deciso di scendere…La fine della vicenda di via San Faustino è stata costantemente seguita anche in Loggia, dove, lunedì pomeriggio, si è svolta la seduta del consiglio comunale. Soddisfazione è stata espressa da tutti i rappresentanti delle istituzioni per la conclusione positiva della vicenda. Il sindaco Paroli ha un obiettivo: evitare che ‚Äúsituazioni del genere possano ripetersi‚Äù. Nicola Gallizioli (Lega Nord) ha detto che a vincere, alla fine, è stata la linea della legalità seguita dalle istituzioni, ma ha anche affermato che ‚Äúla vicenda è stata strumentalizzata‚Äù. Per Emilio Del Bono (Pd) ora è il¬† momento che Brescia ritrovi la serenità, mentre il vicecapogruppo del Pdl, Andrea Ghezzi, ha rivolto un ringraziamento ai fautori dell‚Äôaccordo, sottolinenando la vicinanza alle forze dell‚Äôordine, dopo le polemiche scatenate dagli interventi di polizia dei giorni scorsi.

Ricopio per intero questo intervento: “il vicesindaco Fabio Rolfi ribadisce¬† che “nessun permesso, nessuna moratoria e nessun presidio è stato concesso. La proposta arrivata lunedì sera verrà presa in considerazione, ma i quattro immigrati sono scesi perchè sfiancati da due settimane di permanenza lassù e non perchè è stata fatta qualche promessa. Per noi prima di tutto vale il rispetto della legge, e ora la città deve ripartire facendo i conti con l’insofferenza e la giusta indignazione per le modalità con le quali è stata portata avanti questa protesta”.


Gli stranieri in Italia, non si sono fatti mancare anche loro la strage: ” la sera di giovedi 28 settembre 2008 a Castelvolturno, mor쬆 Antonio Celiento, un pregiudicato affiliato ai casalesi, e sei immigrati africani, vittime innocenti della strage.”

Ricordo, tanto per rimanere in tema Comunicazione e Informazione, seppure¬† casalinga, perchè c’è uno Stato delle Stragi che non cambia.¬† Ci rimarrà almeno il diritto al delirio?

Doriana Goracci




http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/04_casertaprov/castelvolturno/00_cronaca/strage2.jpg

13 Risposte a “Brescia con stragi italiane smacchiate”

  1. Ma chi √® ‘sto Peter Boom, che ogni tanto fa Buuuuuuuu!?
    Grazie Peter, ieri ci siamo incontrati alla fine a Viterbo, in un palazzo Gentili per un appuntamento libero di ascoltare L’Italia in Presa Diretta con Riccardo Iacona…ne riparler√≤ di questa possibilit√† molto interessante che ci da la Tiv√π. E siccome so che tu hai delle “difficolt√† tecniche” …pubblico intanto qu√¨, Blog copy left per assunzione primaria, ci√≤ che ho appena letto sfornato da casa tua. Grazie e un abbraccio e scusate se questo commento √® lungo…
    BALOTELLI…. BUUU AL RAZZISMO!
    di Peter Boom

    Io, caro Balotelli, sono bianco, olandese, pansessuale, artista, casinaro, e adesso anche vecchio e handicappato, ma … le mie origini antiche presentano senz’altro colorazioni pi√π scure, mediorientali o anche africane, poi ci siamo attraverso i millenni lentamente scolorati andando ad abitare nei paesi pi√π
    freddi e con meno sole. I finlandesi, in genere, sono ancora pi√π bianchi di me con capelli biondissimi. Gli italiani sono gi√† un po’ scuri e pi√π si va verso sud la maggior parte di essi √® brunastra con capelli scuri. In questo nostro strano mondo ci vuole un coraggio da LEONE per chi √® diverso.
    I razzisti hanno soltanto paura dei diversi colori che portano dentro di s√©. Vorrebbero far parte, fare gruppo, di un solo limitante colore, di una squadra di calcio, di una religione, di un popolo, di un sesso, di una certa et√†, categoria, casta, cultura, politica o quant’altro.
    Gli esseri umani sono geneticamente tutti uguali, molto vicini alle scimmie e … carissimo Balotelli, io no, non sono uguale perch√© sono razzista…. ma solo con i razzisti!

    THE DOCTRINE OF CONTEMPT

    I’m black, yellow, brown, halfbreed, albino white.
    I’m old, I’m a Jew, I’m ill, only a child.
    I’m an Arab, born in the South, of another religion,
    of no religion.

    I’m blind, homosexual, and I love nature.
    I don’t know my father, my mother perhaps a whore.
    I’m a woman, I’m poor, I’m a pariah and handicapped,
    my wheelchair is this society.

    I’m an indian, I’m less than you and I’m strange, different.
    My soccerclub is not yours, sorry.
    My haircut is out of fashion and my clothes are patched.
    I’m an animal, a plant and I respect nature.
    I’m all this, I’m the majority.
    And then… I’m a racist, but only with racists!

    LA DOTTRINA DEL DISPREZZO

    Sono nero, giallo, bruno, meticcio, bianco albino.
    Sono un ebreo, sono vecchio, malato, bambino.
    Sono arabo, sono nato nel Sud, di un’altra religione,
    di nessuna religione.
    Sono omosessuale, cieco e amo la natura.
    Non so chi è mio padre, mia madre forse puttana.
    Sono donna, sono povero, sono paria e andicappato.
    La mia sedia a rotelle è questa società.

    Sono un indiano, e sono meno di te e son strano, diverso.
    La mia squadra di calcio non è la tua. Peccato.
    Porto i capelli fuori moda e vestiti rattoppati.
    Sono un animale, una pianta e rispetto la natura.
    Sono tutto questo, sono la maggioranza!
    E poi sono razzista, ma solo con i razzisti!

    Peter Boom

    http://www.pansexuality.it _ I testi di Peter Boom sono liberamente
    pubblicabili (COPYLEFT).

  2. Attenzione che alla fine la politica siamo noi .. scriviamo discutiamo ci inc…amo .. ma in buona sostanza sopportiamo

  3. C’era un Banditore Enzo Del Re, che svariate volte ho usato per dire attenzione, lui √® un maestro nel farci capire quante esclamazioni riescano a mettere in Campo…poi Plof…Pam Zip Gulp Sob… robba quasi futurista come se fosse nuova certa musica politica. Mi attengo a certe disconnessioni mentali che mi avvengono continuamente dalla cosiddetta politica…senza anti, perch√® per me √® personale.E guarda caso, tanto mi ripeto che a luglio lo citavo, lui Pasolini e Iacona cojn altre mie fissazioni…
    era Casa Lavoro Popolo e Orti Sparenti nella Terra della Libert√†http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=19773 Ciao caro amico di Rete…se ti va ascoltalo.
    http://www.youtube.com/watch?v=DnaRNkwyh6w

  4. Brescia-con-stragi-italiane-smacchiate (e aggiungo io) "macchinate". Tutto questo dimostra quanto la politica sia sporca e senza scrupoli.

    Peter.

  5. Non mi risulta che nessuno "stato", che ha ordito trame oscure contro i suoi cittadini sia mai stato condannato. Anche in questo caso niente di nuovo sotto il sole nessun colpevole, tutti assolti, eppure le tracce dei mandanti sono fin troppo chiare:Tutti sanno ciò che non può (o non vuole) essere Dimostrato. A qualcuno magari si farà anche il funerale di stato, e la cerimonia in chiesa, daltra parte anche il dittatore cileno pinoche, nonostante le barbarie ordite ai suoi simili ha avuto diritto al conforto ed agli onori religiosi, di cosa ci dobbiamo ancora meravigliare !!!!?????

  6. Amico mio, storicamente, non si condannano gli Stati ma i governanti o, i Potenti che commettono delitti…esmpi attuali Milosevic, Mugabe, e mi pare, (vado a memoria) il governatore o presidente del Ciad….No ! Non dobbiamo meravigliarci ma Indignarci e stare attenti a non essere "indifesi"….perche' potrebbe capitare a noi…ma forse, esagero. G. emigrante

  7. caro Giulio comprendo la tua perplessita ma non esiste uno stato fine a se stesso; lo stato siamo noi, governato da politici eversivi talvolta dittatori. Questo paese espressione del berlusconismo più abietto ha perso la capacita di indignarsi e sopratutto l capacità di vergognarsi di fronte alle stragi di stato e non . E' il caso di pensare "IO Speriamo Che Me La Cavo"

    con rinnovata Stima

  8. ‚ÄúIO Speriamo Che Me La Cavo‚Äù che continua la serie del Mi conviene?…Hasta siempre Berlusconi!…non voglio togliere a nessuno il gusto della lettura, perch√® noi si guarda, molto, forse troppa televisione, finch√® i denti ce li spezzano con una risata. Operazioni di Pulizia in corso.

    aggiorno oggi con http://www.reset-italia.net/2010/11/18/smile-sonr

  9. Your style is very unique compared to other folks I ave read stuff from. Thanks for posting when you have the opportunity, Guess I all just bookmark this web site.

I commenti sono chiusi.