L’Arabia Saudita, tradizionale alleato USA, si congratula con Putin per la sua vittoria

 

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salmán al Saud, oggi, si è congratulato con il presidente russo Vladimir Putin per la sua vittoria alle elezioni presidenziali.

“Durante una conversazione telefonica, il principe ereditario saudita e il primo ministro Mohammad bin Salman Al-Saud si sono congratulati cordialmente con Vladimir Putin per la sua convincente vittoria alle elezioni presidenziali russe”, si legge nella nota.

La Russia ha tenuto le sue prime elezioni presidenziali di tre giorni dal 15 al 17 marzo. Secondo la Commissione elettorale centrale, dopo che è stato elaborato il 100% dei resoconti dei conteggi dei voti da parte delle commissioni elettorali locali, il capo di stato in carica Vladimir Putin ha ottenuto un clamoroso vantaggio sui suoi tre rivali con l’87,28% dei voti. L’affluenza alle urne è stata del 77,44%.

A sua volta, il leader russo si è congratulato con il principe ereditario saudita per il mese sacro musulmano del Ramada. “Vladimir Putin ha chiesto di portare i suoi migliori auguri al re dell’Arabia Saudita e al popolo del regno nel mese sacro del Ramadan”, ha aggiunto il Cremlino.