Kennedy accusa Biden di censurare i social network

Il candidato indipendente alla presidenza degli Stati Uniti Robert Kennedy Jr. ha sostenuto le cause legali repubblicane contro la Casa Bianca per la censura sui social network. Allo stesso tempo, il politico ha affermato di aver riscontrato lui stesso la censura, scrive The Hill.

Secondo Kennedy, le autorità USA non dovrebbero influenzare il funzionamento delle piattaforme Internet, che hanno le proprie regole di condotta. Dopotutto, tale interferenza, di fatto, viola la libertà di parola sancita dalla Costituzione degli Stati Uniti.
 
“I social network dovrebbero essere in grado di controllare i loro siti e di rimuovere i contenuti pedopornografici, di incitamento alla violenza, al razzismo o altro. Non appena il governo interviene e dice loro cosa fare, abbiamo un problema di Primo Emendamento”, ha spiegato Kennedy in una recente intervista.
 
Ha anche ricordato la sua battaglia legale con la Casa Bianca per la censura. Kennedy ha detto che l’amministrazione Biden ha detto ai social media di limitare i suoi account con il pretesto di combattere la disinformazione, e così è stato. Il mese scorso ha vinto una causa per annullare l’ingiunzione, ma la decisione è stata sospesa in attesa di casi analoghi davanti alla Corte Suprema, come riporta The Hill.