Dieta del riso: come dimagrire e depurarsi per la bella stagione

Con la bella stagione e le giornate di sole in arrivo, tendenzialmente si ha più voglia di muoversi e sfoggiare il fisico. Per chi ha dei chili di troppo e vorrebbe perderli in breve tempo in modo sano e salutare, la dieta del riso è sicuramente adatta. Nei prossimi paragrafi vediamo come seguirla nel modo migliore, i benefici che presenta e il menù con gli alimenti da consumare.

Dieta del riso

Il riso, si sa, è un ottimo alimento e, per perdere peso, si consiglia di consumare soprattutto quello integrale in quanto ricco di proteine. La dieta del riso permette di depurarsi e sgonfiare la pancia in poco tempo per essere preparati all’arrivo della bella stagione.

Il riso è un cibo ricco di tantissime proprietà che fanno benissimo all’organismo e al fisico. Si tratta di un alimento leggero da preparare e consumare in tantissimi modi. Prodotto che è tornato in auge anche grazie alla dieta che su di lui si fonda, consente di perdere i chili di troppo in modo sano e salutare. Una dieta ideata negli anni ’40 da alcuni esperti del settore, che avevano notato quanto questo alimento faccia bene e soprattutto non crei danni all’organismo.

Una dieta che funziona davvero poiché asciuga l’addome, sgonfia e permette di ritrovare la linea anche in prossimità dell’estate e dell’agognata prova costume. Il riso è un cereale che possono consumare anche coloro che sono intolleranti al glutine. Inoltre, ha poche calorie: 100 grammi corrispondono a 111 kcal e, nonostante ciò, aiuta a saziarsi, per cui il senso della fame tende a placarsi dopo pochi bocconi.

Il riso ha tantissime fibre e proteine, quindi aiuta anche il tratto intestinale e permette di sgonfiarsi. La dieta del riso è ottima da seguire, poiché questo alimento contiene tantissimo potassio, ha un’azione drenante e stimola la diuresi.

Dieta del riso: menù e benefici

Per quanto riguarda questo regime alimentare, vi sono due versioni che si adattano molto bene a seconda delle varie esigenze e bisogni di ognuno. La prima versione ha la durata di un mese e consiste in due fasi: una disintossicante e l’altra di mantenimento. La seconda fase si può seguire per un totale di 9 giorni al massimo.

Le prime due settimane sono semplicemente di disintossicazione e quindi bisogna consumare piatti e alimenti che non superino le 800 calorie al giorno. Si consiglia, durante questa dieta, di consumare il riso integrale e condirlo solo con un filo di olio extra vergine d’oliva. Insieme al riso, potete anche mangiare delle verdure cotte, al vapore o alla griglia, e della frutta fresca.

Durante queste due settimane, se si segue la dieta in modo regolare e costante, è possibile sgonfiare la pancia e dimagrire nel modo giusto. Nei giorni a seguire, si passa a una fase di mantenimento in cui le calorie passano da 800 a 1200 al giorno. Una fase in cui al potete combinare tantissimi altri alimenti, quali ortaggi, pollo, pesce magro, legumi (come la quinoa) e formaggi molli (come la ricotta).

La seconda versione della dieta consiste in una fase detox in cui è possibile mangiare riso condito con dell’olio a crudo e i giorni a seguire potete consumare frutta, verdura, pollo e latticini.

Si consiglia di seguirla nel modo corretto accompagnata a dell’attività fisica per ottenere ottimi risultati e cercate di non andare oltre i limiti consentiti. Si tratta di una dieta ipocalorica per perdere peso nel modo giusto.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre a seguire la dieta del riso, per avere maggiori benefici, si consiglia di associare Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base naturale considerato il migliore nel campo dell’alimentazione per le sue proprietà e i benefici che apporta all’organismo. Infatti, i suoi benefici naturali sono stati studiati e testati da esperti e consumatori che lo stanno utilizzando. Questo integratore naturale è considerato il migliore grazie agli effetti benefici e alla mancanza di controindicazioni.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore naturale che ha i seguenti vantaggi:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie, ripristina i tessuti e li riporta allo stato originale;
  • Sazia e riduce il senso di fame;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, permettendo di mantenere un aspetto migliore che dura nel tempo;
  • Riduce la massa grassa.

Per ulteriori informazioni, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un integratore consigliato dai migliori esperti del settore proprio per le sue qualità, inoltre non ha controindicazioni o effetti collaterali ed è a base naturale:

  • Piperina: stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a impedire che le cellule adipose si depositino;
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire rapidamente, elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Si consiglia di assumere due compresse dopo i pasti principali in modo d’attaccare subito i cumuli di adipe che si accumulano per cominciare a notare i primi miglioramenti. Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, e neanche nei siti online come Amazon o ebay. L’unico modo per comprarlo è ordinarlo sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con le proprie generalità e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è in promozione al prezzo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento alla consegna al corriere in contrassegno.

___________

“Dieta del riso: come dimagrire e depurarsi per la bella stagione” è stato scritto da Simona Bernini e pubblicato su Notizie.it.