Per quale ragione gli italiani dovrebbero risparmiare?


photo credit: vavva_92

Cari Amici, vorrei che qualche addetto ai lavori del settore finanziario ed economico, mi sapesse dare una spiegazione logica per la quale un italiano «ricchissimo», con un reddito di 18.000,00 Euro annui, dovrebbe fare sacrifici e risparmiare!?

Solo dieci di anni fa, l‚Äôitaliano, era il popolo prima di questa maledetta Unione Europea, che risparmiava in assoluto più di francesi, tedeschi, spagnoli e compagnia bella! Poi i vari Prodi, hanno istituito i famosi parametri Europei, quelli che per intenderci, hanno levato il benessere ai singoli paesi dell‚ÄôUnione e hanno messo tutti, ma proprio tutti, italiani, greci, portoghesi e spagnoli in particolare, nella cacca più nera e più puzzolente!
I sistemi bancari Europei, per favorire i bilanci pubblici degli Stati Europei, orgogliosamente pagano il risparmio 1% !?
Invece, il credito per il lavoro, gli stessi Istituti bancari lo offrono al 7, 8, 9% !?
Perchè meravigliarsi quindi se le piccole imprese, gli artigiani ed i commercianti sono preda di strozzini e cravattari ???

Ma torniamo al nostro stoico RISPARMIATORE che, dovrebbe risparmiare qualche Euro per gli anni di magra ed ACCUMULARE qualche piccolo Euro di interesse sul risparmio !?
Vediamo facendo un esempio?
Il Sig. Gino, sapete quello del bar del Cerutti Gino, dopo sacrifici fantoziani, riesce ad accumulare un bel 2.000,00 Euro e decide quindi di INVESTIRLI a reddito !?

Qualsiasi Istituto bancario Nazionale, uno vale l’altro, in dodici mesi, su 2000.00 Euro Ti assicura un bel 20,00 Euro di interessi !?

Qualcuno mi spiega perché un ¬´coglione¬ª dovrebbe fare sacrifici fantoziani per risparmiare ???

Ennio Doris di Banca Mediolanum racconta le barzellette meglio del Cavaliere

Ringrazio anticipatamente, il Giulio Tremonti della situazione, che saprà darmi una convincente ragione!

MEDIOLANUM un nome una garanzia! Quando parli di RISPARMIO parli di MEDIOLANUM!