USA, CENTINAIA DI POSITIVI E QUALCHE MORTO DOPO IL VACCINO

di ZACHRY STIEBER

I dati del Michigan mostrano che 246 residenti sono risultati positivi al COVID-19 più di due settimane dopo essere stati completamente vaccinati contro il virus, tra il 1 gennaio e il 31 marzo. Undici dei residenti sono stati ricoverati in ospedale e tre sono morti, ha detto a Epoch Times via e-mail un portavoce del Dipartimento statale della salute e dei servizi umani (MDDHS). Le persone che sono morte avevano tutti 65 anni di età o più.

I dati sullo stato di ospedalizzazione per 129 casi erano incompleti e i casi di individui completamente vaccinati sono stati identificati attraverso revisioni settimanali dei dati su tutti i casi confermati e probabili di COVID-19. I funzionari statali confrontano i dati con i record di ogni persona che è stata completamente vaccinata. Completamente vaccinato significa che sono trascorse due settimane da quando una persona ha ricevuto due dosi del vaccino Pfizer o Moderna, o il vaccino Johnson & Johnson a iniezione singola.

“Si tratta di individui che hanno avuto un test positivo 14 o più giorni dopo l’ultima dose della serie di vaccini. Alcuni di questi individui possono infine essere esclusi da questo elenco perché continuano a risultare positivi a una recente infezione prima di essere completamente vaccinati. Questi casi sono in fase di ulteriore revisione per determinare se soddisfano altri criteri CDC per la determinazione del potenziale passo avanti, inclusa l’assenza di un antigene positivo o di un test PCR meno di 45 giorni prima del test positivo post-vaccinazione “, ha detto il portavoce.

Secondo la Food and Drug Administration, il vaccino di Pfizer è considerato efficace al 95% nel prevenire i sintomi gravi di COVID-19. Quello di Moderna è del 94 percento e quello di Johnson & Johnson di circa il 67 percento. I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) stanno creando un nuovo sito web per fornire ulteriori informazioni sull’indagine sui casi. Il lancio del sito è previsto entro le prossime settimane. Includerà dati di riepilogo da tutti gli stati, hanno detto i funzionari del Michigan.

Anche altri stati hanno assistito a casi del genere. Nello stato di Washington, le autorità hanno riferito la scorsa settimana di aver trovato prove di 102 casi simili, con otto dei pazienti che hanno richiesto il ricovero in ospedale e due morenti. In una lettera pubblicata il 23 marzo sul New England Journal of Medicine, un gruppo di medici della California ha riferito che su 36.659 operatori sanitari testati dopo aver ricevuto una o due dosi di un vaccino COVID-19, 379 sono risultati positivi per COVID-19 a almeno un giorno dopo la vaccinazione. Trentasette di loro sono risultati positivi dopo aver ricevuto due iniezioni, per lo più entro due settimane dalla seconda iniezione.

ARTICOLO ORIGINALE QUI

The post USA, CENTINAIA DI POSITIVI E QUALCHE MORTO DOPO IL VACCINO first appeared on MiglioVerde.
___________

“USA, CENTINAIA DI POSITIVI E QUALCHE MORTO DOPO IL VACCINO” è stato scritto da Leonardo e pubblicato su MiglioVerde.