The Littlest Bigfoot di Jennifer Weiner diventa lungometraggio animato

81g0rowlzvl.jpg


11 anni dopo In Her Shoes – Se fossi lei, film con Cameron Diaz, Toni Collette e Shirley MacLaine tratto da un suo romanzo, Hollywood torna a saccheggiare Jennifer Weiner grazie a The Littlest Bigfoot, sua ultima fatica pensata per un pubblico più adolescenziale. Non a caso la trasposizione cinematografica sarà animata, con Chris Bender (Siamo i Millers) e Jake Weiner (Una proposta per dire sì, fratello dell’autrice) alla regia. La stessa Jennifer produrrà il tutto insieme a Jack e alloro Good Fear Film, mentre Joe Weiner, altro membro della famiglia, si è occupato delle trattative con la 20th Century Fox Animation.

Al centro della trama due ragazze di 12 anni, una umana e l’altra Bigfoot, alla disperata ricerca di un posto nel mondo. Una volta insieme si aiuteranno a vicenda, proteggendo il mondo dei Bigfoot. Il romanzo è stato pubblicato solo 4 giorni fa dalla Aladdin Books (una divisione della Simon & Schuster) ed è stato pensato come primo capitolo di una trilogia. Se avrà successo anche in sala, è ovvio, la trilogia cartacea diverrà anche trilogia di celluliode.

Con 14 libri realizzati fino ad oggi, la Weiner ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo.

prosegui la lettura

The Littlest Bigfoot di Jennifer Weiner diventa lungometraggio animato pubblicato su Cineblog.it 17 settembre 2016 19:30.


___________

“The Littlest Bigfoot di Jennifer Weiner diventa lungometraggio animato” è stato scritto da e pubblicato su Cineblog.it.