MotoGp, Jerez, dominio Marquez : lo spagnolo torna in testa

Marc Marquez si riconferma dominatore assoluto dopo la defaiance di Austin e conquista il gran premio di Jerez de la Frontera. Sul tracciato spagnolo, Marquez si è imposto sin da subito conquistando la testa dalla prima curva. Dietro di lui Alex Rins in sella alla Suzuki e Maverick Vinales che porta la Yamaha ufficiale sul podio. Gara da dimenticare per Fabio Quartaro: il francese partiva dalla pole position, ma un problema tecnico in gara lo ha costretto al ritiro, dovendo dire addio al sogno di gloria. Grazie al dominio in terra spagnola, Marquez si prepara sbarcare in Francia da leader di campionato, anche se nulla è ancora detto dal momento che la lotta per il titolo è apertissima: lo spagnolo comanda a 70 punti, seguono Rins a 69 e Dovizioso 67. Valentino Rossi è a -9 dalla vetta.

Dominio Marquez

Tutti i 25 giri del Gran Premio di Spagna sono stati dominati da Marc Marquez che allo spegnimento del semaforo ha subito conquistato la testa della corsa. Lo spagnolo ha gestito perfettamente sia le gomme che gli avversari chiudendo in testa e guadagnando pieno bottino di punti: “Ho capito dove ho sbagliato a Austin. Vado forte perché ho il miglior team della MotoGp” ha dichiarato a fine gara.

La performance degli italiani

Una domenica senza fuochi d’artificio per gli italiani della MotoGp. Il primo a tagliare il traguardo è il ducatista Andrea Dovizioso, in quarta posizione. Il forlivese può ritenersi complessivamente soddisfatto della performance: Jerez è infatti una pista dove l’italiano non ha mai ottenuto il podio. Danilo Petrucci e Valentino Rossi hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre in settima posizione troviamo Franco Morbidelli in sella alla Yamaha non ufficiale. Non classificato Pecco Bagniaia, costretto al ritiro dopo pochi giri dal via a causa di una caduta. Andrea Iannone non ha preso parte alla gara perchè dichiarato “non idoneo” dopo la caduta avvenuta durante le prove libere.

___________

“MotoGp, Jerez, dominio Marquez : lo spagnolo torna in testa” è stato scritto da Antonella Ferrari e pubblicato su Notizie.it.