Molto bene le auto ibride a Luglio 2017, destinate all’estinzione le auto a metano

Il mercato delle auto ibride continua nella sua marcia in rapida ascesa al contrario delle auto a metano che in veloce picchiata. Più che dimezzate le immatricolazione delle auto a metano dal Gennaio del 2015. Sono oramai 11 mesi consecutivi che le auto ibride superano le auto a metano nel numero delle immatricolazioni da che si è avuta la svolta avvenuta nell’agosto dello scorso anno. Se ne ha conferma a Luglio 2017 con la manifesta preferenza degli automobilisti italiani per le auto a doppia alimentazione, con motore a carburante più il motore elettrico rispetto alle auto a carburante gassoso non derivato del petrolio, il metano.


Vediamo nel dettaglio. Nel mese appena trascorso le immatricolazione delle ibride hanno raggiunto le 5.301 unità con una crescita del 95,1 % rispetto allo stesso mese del 2016, mentre le immatricolazioni delle auto a metano sono scese quasi  di un terzo, esattamente a 30,5%, con 1.978 unità, nei confronti del Luglio 2016 diminuendo ancora la loro introduzione nel mercato nazionale a solo l’ 1,3%  mentre le ibride salgono ancora al 3,6% .



Vediamo i numeri delle immatricolazioni considerando la sommatoria dei 12 mesi dall’ultimo rilevamento mostrando più chiaramente la crescita lineare delle ibride e la debacle delle auto a metano.



MondoElettrico è anche su   
Partner 

.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

___________

“Molto bene le auto ibride a Luglio 2017, destinate all’estinzione le auto a metano” è stato scritto da Massimo J. De Carlo e pubblicato su Rischio Calcolato.