Libano: nuovo ordine per il Medio Oriente – Margherita Furlan

Libano nel caos mentre le potenze mondiali sono alla ricerca di un nuovo ordine per il Medio Oriente. Dopo due settimane di proteste popolari senza precedenti, le dimissioni del primo ministro libanese, Saad Hariri, segnano una svolta politica dalle forti ripercussioni. Nel vicino Irak, un altro primo ministro, sostenuto dall’Iran, Adel Abdel Mahdi, rischia di dover lasciare la guida del governo. Sullo sfondo la tensione tra Iran e Stati Uniti.
Descrizione Telegram e Facebook:
Dopo due settimane di proteste popolari senza precedenti, le dimissioni del primo ministro libanese, Saad Hariri, segnano una svolta politica dalle forti ripercussioni. Nel vicino Irak, un altro primo ministro, sostenuto dall’Iran, Adel Abdel Mahdi, rischia di dover lasciare la guida del governo. Sullo sfondo la tensione tra Iran e Stati Uniti.

L’articolo Libano: nuovo ordine per il Medio Oriente – Margherita Furlan proviene da ByoBlu – Il video blog di Claudio Messora.

___________

“Libano: nuovo ordine per il Medio Oriente – Margherita Furlan” è stato scritto da Margherita Furlan e pubblicato su ByoBlu – Il video blog di Claudio Messora.