“Il problema dell’immigrazione fuori controllo in Europa si chiama Convenzione di Dublino. Qualsiasi persona che arriva in Italia dopo aver fatto le foto segnaletiche non può andare altrove. Chiunque arriva qui deve restare qui. E questa legge l’hanno firmata i governi italiani, ratificata dal governo Letta nel 2013 e l’Europa non ti permette di cambiarla.” Così a l’AntiDiplomatico lo scrittore eritreo Daniel Wedi Korbaria autore per LAD edizioni di “Inferno Immigrazione”.
Tanti gli errori del governo Meloni che, a differenza di quando era all’opposizione ha smesso di puntare il dito contro i veri responsabili. “che sono Francia, Stati Uniti e gli stessi occidentali che qui si attivano con l’accoglienza oppure offrendo lavori che non si vogliono più fare. Stanno promuovendo la nuova forma di schiavitù”, sottolinea Korbaria che rimarca come le parole del premier sugli scafisti sono inutili e si scagliano contro “l’ultimo granello dell’ultima filiera dell’immigrazione”.
“In Italia non si può risolvere la questione. Solo l’Africa al suo interno può risolvere il problema dell’immigrazione e per farlo il continente deve buttare fuori i veri responsabili. Quindi ben vengano questi golpe, questo rinascimento panafricano, con l’obiettivo di fare pulizia del neocolonialismo che è alla base anche del problema migratorio.”
INTERVISTA COMPLETA RISERVATA AI NOSTRI ABBONATI YOUTUBE