Il principe cerca figlio: nuovo spot tv con Eddie Murphy e Arsenio Hall

Eddie Murphy torna nei panni di Akeem in un nuovo spot promozionale del sequel Il principe cerca figlio (coming 2 America) condiviso sull’account Twitter di Zamunda Royals descritto come il “braccio della propaganda ufficiale del Regno di Zamunda”.

Nel sequel del classico anni ottanta Il principe cerca moglie vede Murphy tornare nei panni del Re Akeem fresco di corona che dal lussureggiante e regale paese di Zamunda parte di nuovo alla volta degli Stati Uniti in compagnia del suo fidato confidente Semmi (Arsenio Hall), per raggiungere il Queens, a New York, dove tutto ha avuto inizio e che ora è la casa di un figlio (Jermaine Fowler) che Akeem ignorava di avere.

Il sequel permette a Murphy e Hall non solo di tornare nei panni di Akeem e Semmi, ma grazie al make-up i due attori, come nel film originale, si sono divertiti ad interpretare diversi altri personaggi. Confermati nel cast anche James Earl Jones nel ruolo di Re Jaffe Joffer, Shari Headley nel ruolo della moglie di Akeem, Lisa, John Amos nel ruolo del padre di Lisa, Cleo McDowell, Vanessa Bell Calloway nel ruolo di Imani, Paul Bates nel ruolo del servo reale Oha e Louie Anderson torna come Maurice. I nuovi arrivati ​​nel cast includono Wesley Snipes, Tracy Morgan, KiKi Layne, Jermaine Fowler, Leslie Jones e il rapper Rick Ross nei panni di se stesso. Il cast è completato da Vanessa Bell Callowa, Garcelle Beauvais, Rotimi, Teyana Taylor, Michael Blackson, Bella Murphy, David Lengel e Alise Willis.

“Il principe cerca figlio” è stato diretto da Craig Brewer che torna a dirigere Eddie Murphy dopo l’acclamata commedia biografica Dolemite Is My Name. Brewer dirige da una sceneggiatura scritta da Kenya Barris, creatore della serie tv Black-ish e Grown-ish nonché autore del recente nuovo adattamento cinematografico di Robert Zemeckis del romanzo Le Streghe di Roald Dahl. “Il principe cerca figlio” debutterà in esclusiva su Prime Video il 5 marzo 2021.

Fonte: Twitter


___________

“Il principe cerca figlio: nuovo spot tv con Eddie Murphy e Arsenio Hall” è stato scritto da Pietro Ferraro e pubblicato su Cineblog.