“Heroes Reborn”: Marvel racconta un mondo senza gli Avengers in una nuova serie

heroes reborn marvel comics

A partire da maggio, Marvel Comics pubblicherà una nuova serie a fumetti intitolata Heroes Reborn, scritta da Jason Aaron e disegnata da Ed McGuinness, che si collegherà alle trame attualmente in corso sulla testata Avengers scritta dallo stesso sceneggiatore, immaginando un mondo in cui gli eroi che compongono il super-gruppo non sono mai esistiti.

«Benvenuti in in mondo in cui Tony Stark non ha mai costruito l’armatura di Iron Man. In cui Thor è un ateo gran bevitore che disprezza i martelli. In cui il Wakanda è liquidato come una leggenda. E in cui Capitan America non è mai stato ritrovato fra i ghiacci, perché non c’erano gli Avengers a trovarlo» recita la descrizione di Marvel Comics. «Questo mondo è sempre stato protetto dagli eroi più potenti della terra, lo Squadrone Supremo d’America. E ora lo Squadrone deve affrontare un attacco di alcuni fra i loro nemici più accaniti, come il Dr. Fenomeno, il Teschio Nero, Silver Witch e Thanos con i suoi Anelli dell’Infinito. Blade è l’unico uomo vivente che sembra ricordare come l’intero mondo sia in qualche modo… rinato.»

Heroes Reborn seguirà la storyline attualmente in corso negli Stati Uniti sulla testata Avengers di Jason Aaron e Javier Garrón, in cui gli eroi sono alle prese con la Forza Fenice. A dicembre, Tom Brevoort – editor esecutivo e vicepresidente del settore publishing di Marvel Comics – aveva proprio affermato che in seguito allo storyarc intitolato Enter the Phoenix e alla distruzione operata dalla Fenice ci sarebbe stata una “rinascita”.

Il nome Heroes Reborn richiama il reboot del 1996 realizzato da Jim Lee e Rob Liefeld, da noi noto come La rinascita degli eroi, in cui quattro testate – AvengersFantastic FourCaptain America e Iron Man – ripartirono dal numero 1 e da nuove origini per i personaggi titolari, ambientate in un universo alternativo a quello classico, nel quale tali eroi furono invece dati per morti.

L’evento durò un solo anno – con Liefeld che abbandonò il progetto a metà, lasciando tutto in mano a Lee – e fu poi seguito da Il ritorno degli eroi, una sorta di “restaurazione” con i personaggi di ritorno nella continuity ufficiale e storie di taglio più classico. Nel corso degli anni, però, Marvel è tornata saltuariamente a raccontare storie ambientate all’interno dell’universo narrativo de La rinascita degli eroi.

Di seguito, il trailer di presentazione di Heroes Reborn:

Leggi anche:

  • Capitan Marvel ha un nuovo costume
  • I comic book più attesi del 2021
  • C’è un nuovo gruppo di X-Men

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

“Heroes Reborn”: Marvel racconta un mondo senza gli Avengers in una nuova serie leggi l’articolo su Fumettologica.


___________

““Heroes Reborn”: Marvel racconta un mondo senza gli Avengers in una nuova serie” è stato scritto da Redazione e pubblicato su Fumettologica.