Florida, sulle mascherine dei bambini patogeni pericolosi

di MEILING LEE

Un laboratorio dell’Università della Florida che ha recentemente analizzato un piccolo campione di maschere per il viso, ha rilevato la presenza di 11 pericolosi agenti patogeni che includevano batteri che causano difterite, polmonite e meningite.

I genitori di Gainesville in Florida, preoccupati per il danno causato ai loro figli, che indossano maschere per il viso tutto il giorno a scuola con un tempo di 90° F, hanno inviato sei maschere, cinque indossate da bambini dai 6 agli 11 anni per 5-8 ore a scuola e una indossata da un adulto, da analizzare alla ricerca di contaminanti presso il Centro di ricerca e istruzione per la spettrometria di massa dell’Università della Florida.

Delle sei maschere, tre erano chirurgiche, due di cotone e una in poliestere. Maschere che non sono state indossate sono servite come campioni di controllo.

Secondo Rational Ground, cinque delle maschere sono risultate contaminate da parassiti, funghi e batteri. È stato scoperto che solo una maschera conteneva un virus che può causare una malattia sistemica fatale nei bovini e nei cervi. Sono stati rilevati anche altri agenti patogeni meno dannosi che possono causare ulcere, acne e mal di gola.

Amanda Donoho, madre di tre bambini delle scuole elementari, ha collaborato con altri genitori per inviare le maschere al laboratorio perché ai suoi figli sono scoppiate eruzioni cutanee a causa dell’uso prolungato della maschera: “I nostri bambini sono stati in maschera tutto il giorno, sette ore al giorno a scuola”, ha detto Donoho a Fox & Friends il 17 giugno scorso. “L’unica pausa consentita è per mangiare o bere”.

La signora Donoho ha ricordato che mentre gli studenti non devono indossare una maschera fuori a scuola dall’aprile 2021, le maschere erano ancora necessarie quando si trovavano a una distanza compresa tra i sei e gli otto piedi l’uno dall’altro. Le mascherine devono essere indossate anche sugli scuolabus. “Sono necessarie ulteriori ricerche per capire meglio cosa viene messo sui volti dei bambini”, ha afferma Donoho.

Il sovrintendente Carlee Simon delle scuole pubbliche della contea di Alachua (ACPS) a Gainesville, in Florida, non ha commentato. Il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) afferma che i bambini dovrebbero continuare a indossare maschere e distanza sociale fino a quando non saranno in grado di vaccinarsi, nonostante i dati mostrino che i bambini sono minimamente colpiti da COVID-19 e non sono super-diffusori del virus.

Il governatore Ron DeSantis, repubblicano, ha firmato un ordine esecutivo il 3 maggio, sospendendo tutte le restrizioni di emergenza COVID-19, compreso l’uso di maschere. Tuttavia, alcuni distretti scolastici come l’ACPS hanno mantenuto la loro politica sulle maschere per il resto dell’anno scolastico, mentre le maschere erano facoltative all’interno della comunità. (Fonte)

The post Florida, sulle mascherine dei bambini patogeni pericolosi appeared first on Miglioverde.

___________

“Florida, sulle mascherine dei bambini patogeni pericolosi” è stato scritto da Leonardo e pubblicato su Miglioverde.