Ecco i primi fumetti DC Comics di Panini

Il 4 giugno prossimo esordiranno in edicola, fumetteria e negli store digitali i primi fumetti DC Comics pubblicati da Panini, che si raggruppano in due linee: i periodici spillati o brossurati, distribuiti in edicola e in fumetteria, e i volumi, distribuiti in fumetteria e in libreria.

Le serie principali dell’Universo DC saranno 10, proposte in albi spillati monografici:

  • Batman (quindicinale)
  • Superman (quindicinale)
  • Justice League (mensile)
  • Wonder Woman (mensile)
  • Batman/Superman (mensile)
  • Lanterna Verde (mensile)
  • Flash (mensile)
  • Aquaman (mensile)
  • Harley Quinn (mensile)
  • DC Crossover (mensile, raccoglierà i principali eventi dell’Universo DC, a partire dalla miniserie Evento Leviathan).

In occasione del lancio, i numeri uno di questi titoli si raccolgono sotto il nome di City Edition. Ogni copertina è ambientata in una città italiana ed è disegnata da autori diversi: Lee Bermejo, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Giorgio Cavazzano, Matteo Cremona, Gabriele dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina, Andrea Sorrentino. Questi albi sono pubblicati anche in un’edizione a tiratura limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr).

Di seguito le prime copertine diffuse dall’editore:

primi fumetti dc panini flash
Flash 1, copertina di Andrea Sorrentino
primi fumetti dc panini batman
Batman 1, copertina di Lee Bermejo
justice league 1 panini
Justice League 1, copertina di Lelio Bonaccorso
superman 1 primi fumetti dc panini
Superman 1, copertina di Gabriele Dell’Otto

Panini pubblicherà inoltre 5 numeri Alfa, albi celebrativi contenenti storie del passato e inedite, ognuno con una copertina realizzata per l’occasione rispettivamente da: Mirka Andolfo (Wonder Woman), Jacopo Camagni (Flash), Giuseppe Camuncoli (Superman), Werther Dell’Edera (Lanterna Verde) e Carmine di Giandomenico (Batman). Questi albi saranno pubblicati anche in versione variant gold metallizzata. I numeri potranno anche essere acquistati in un cofanetto contenente la doppia versione e un’esclusiva litografia realizzata da Werther Dell’Edera.

A questi spillati si aggiungeranno le collana DC Best Seller, che ripubblicherà in formato tascabile le grandi saghe DC, a partire dal Batman di Scott Snyder e Greg Capullo, e i volumi da libreria tra cui quelli della linea DC Black Label, l’etichetta di DC con le storie non in continuità con le serie regolari. Qui e qui due liste dei volumi di prossima pubblicazione.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Ecco i primi fumetti DC Comics di Panini leggi l’articolo su Fumettologica.


___________

“Ecco i primi fumetti DC Comics di Panini” è stato scritto da Redazione e pubblicato su Fumettologica.