Mtv Ema 2019, Mahmood premiato migliore artista italiano

Dopo la vittoria di Sanremo, dischi d’oro e vari riconoscimenti importanti, Mahmood si è aggiudicato anche il “Best Italian Act” ai prestigiosi MTV EMA 2019, una delle più importanti manifestazioni a livello europeo per quanto concerne la musica mondiale.

Mtv Ema 2019: i vincitori

Gli Europe Music Awards 2019 hanno avuto luogo a Siviglia e a vincere il premio come “Miglior artista italiano” è stato Mahmood. Il cantante della nota canzone Soldi, ha gareggiato contro Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo.

Nessun riconoscimento per la favorita Ariana Grande. Mentre tra gli altri vincitori troviamo Halsey, nella categoria Best Pop e Best Look, che nel corso della serata si è anche esibita con la sua “Graveyard”. A vincere il premio come Best Hip Hop è stata Nicky Minaj, battendo Travis Scott, 21 Savage, Cardi B e J. Cole.

Tra gli altri ricordiamo i Green Day che hanno conquistato il riconoscimento Best Rock, mentre il premio Best Artist è andato a Shawn Mendes, arrivato agli Mtv Ema 2019 con ben sei nomination. Grazie a “Bad Guy” è Billie Eilish ad aggiudicarsi il premio per la miglior canzone. La giovane artista ha portato a casa anche il premio Best New. I Muse, per la loro performance a Bilbao nel 2018, hanno ottenuto il premio dedicato al programma Mtv World Stage, mentre la cantante spagnola Rosalía, per la sua collaborazione con J Balvin ed El Guincho, ha ottenuto l’award Best Collaboration.

Best Video per ME!, il brano di Taylor Swif in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! at the Disco. La popstar si è aggiudicata anche il Best US Act come miglior artista statunitense. Il dj e produttore Martin Garrix, è il miglior artista di musica elettronica, mentre la girlband Little Mix ha trionfato nella categoria Best UK & Ireland Act.

___________

“Mtv Ema 2019, Mahmood premiato migliore artista italiano” è stato scritto da Veronica Caliandro e pubblicato su Notizie.it.