In Italia 8 milioni di poveri

I dati diffusi questa mattina dall‚ÄôIstat indicano che l‚Äôesercito dei poveri è stabile a quasi 8 milioni di persone, pari al 13, 1% dell‚Äôintera popolazione. Ma al Mezzogiorno si conferma una situazione allarmante. Lo rende noto l‚Äôistat precisando che la soglia di povertà relativa per una famiglia di due componenti è pari alla spesa media mensile per persona, che nel 2009 è risultata di 983,01 euro.

Fonte stralcio & Notizia integrale from LaStampa.it 15 Lug.2010

5 Risposte a “In Italia 8 milioni di poveri”

  1. Eppure Gasparri poco f√§ al Senato,,,,ha Elogiato, questo Governo, di "Ladri e Mafiosi" per tutte le cose "belle" che ha fatto…..ma il cielo e' sempre pi√º Bl√º…..Sar√§ vero ?…G.

  2. Carissimo Giulio, ammettendo che nel governo come nella politica in generale si annidano i "virus" della disonestà, accusare un governo ( eletto democraticamente dal voto popolare) di mafia e disonestà generalizzata non è ovviamente ne realistico ne onesto. Mio padre, negli anni '30, perse il lavoro per aver sempre rifiutato la tessera del P.N.Fascista ma,obbiettivamente ha sempre ammesso che anche Mussolini ha realizzato perecchie cose buone. Nella vita come nella politica, in bianco/nero vi è soltanto lamaglia della Juventus. Cordialmente Giuliano Lucca

  3. Ti regalo Giuliano il video che ho messo questa mattina, tratto da un Film Luce. E Fiat questa Lux divina, che illumina d'immenso la nostra Memoria e il Presente. Mi accontenter√≤ in Futuro di rimanere con un cero in mano e su Reset-Italia ci scriveranno i Fedeli del governo, quello che carica…ops √® in carica.Buona navigazione Tutti al Mare col cuore e un capanno…Da Capranica (Vt)
    http://www.youtube.com/watch?v=2ifrmJbZNxo

  4. Cara Doriana, non scomodarti pi√π di tanto,ti invito solamente a indicarmi un Governo (nel mondo) che abbia fatto tutto bene ed uno che abbia fatto tutto male. Ti ringrazio e ti saluto,come sempre,molto cordialmente Giuliano

I commenti sono chiusi.