Esplode un colossale polpettone politico sul Festival di Sanremo “Bella ciao & Giovinezza”

Ed ecco, quel belinone del Vostro mago delle fiabe,¬†per la serie “tipitipititipiti”, oppure per la serie “in via dei ciclamini al 123”, e perchè no “una rosa di sera non diventa mai nera”, ovvero pare, infatti si racconta, e circola nei corridoi, che a Sanremo sta scoppiando un colossale polpettone.
Le previsioni del tempo danno “pioggia di belini” sul palco dell’Ariston, ma, ed anche pure su tutto l’aere del paese del cucù.
Indi e percui, puntiamo sulla notizia non in lontananza perchè da Genova a Sanremo è una belinata fare un salto, e non è una bella distanza, cusì ci sta anche la rima.
Ovvero, la notizia è questa. Sta facendo il giro della Rete. Ci sono già i sondaggi ed è il nuovo tormentone. Ma la domanda sorge spontanea. Ma cuando è che la smetteremo di menarci la salciccia con la rivisitazione? Nessuno se ne ancora accorto che “la non democrazia regna sovrana”, infatti ci sono anche le bagasce di regime?
Per conoscere il significato di “bagasce di regime” fate un giro in Rete e, chiaramente massimo rispetto per le bagasce, “quelle vere”, che a mio vedere sono delle assistenti sociali.
Però, mi raccomando” quelle vere. Quelle che ogni giorno non vanno a Palazzo. Ci starebbe la rima, però cosa volete, non vorrei che mi leggesse il Cavalier Cortese e poi…Mi facesse pagare le spese!
Indi e percui, nell’attesa di sapere tutto e di più sull’esplosione di questo ultimissimo “polpettone politico”, e per sapere, non quanto è buono il formaggio con le pere, ma per sapere, ove, perduncue, e percuando, magara avvisate anche l’Arnaldo, orduncue per sapere “quando ci sarà lo tsunami di belini”. Ove avverrà il grande evento? Dove ci sarà il top del “diluvio di belini”, a Palazzo Grazioli, all’Ariston di Sanremo, oppure al Quirinale ove il silenzio di Giorgio è tombale, nel senso che…Belin c’è uno strano silenzio, o dico abelinato? Come mai Giorgio non esterna su quanto in argomento?
Vabbeh, mi fermo cuì. Però, diggiamolo. Non se ne può di più. Stamattina Fratel RobertoAldo mosso da un impeto di tristezza ha postato sto belin di post. Gli ho detto di tutto. Abbiamo litigato. Gli ho tirato dietro il mouse, una belinata di biscotti, il naso rosso, e gli ho urlato…La smetti di intristire la Rete? Basta con le tristezze. Armiamoci di allegria che è una grande magia!
Ora Fratel RobertoAldo è seduto ammutolito con un cerottone sulla bocca. Come mai si è ammutolito? Quale oscuro sortilegio lo ha colpito? Ci sarà di mezzo il Mago Tarallo perchè non ha fatto l’ultimo ballo, oppure la Maga Taragna perchè il gusto ci guadagna?
Concludendo, e concludendo, e concludendo, e concludendo nel senso del concludere e del condividere, fate Rete e condivideRete perchè porta bene e toglie la sfiga di torno che ci arriva da Palazzo ogni giorno anche se non è mezzogiorno. Infatti sono le 16,52.
Cuindi, riassumendo, non rileggo, prendetevi compreso nel prezzo tutto e di più, porgo buone castagne a tutt* quant* ovunque voi siate. Lasciamoci cusì senza rancor con una canzone del Festival di Sanremo del bel tempo che fù, quello con l’accento sulla “u”. Lei era lei. Il Festival era quello di Sanremo e FratelMaghetto era tanto abelinato, aveva dismesso le braghe corte, credeva nelle favole tanto quanto adesso, perchè essere “abelinati” è una grande magia perchè ha il profumo della Democrazia. Ovvero, la rima nella chiusa c’è, il Video anche pure, due belinate ce le siamo dette, ora guardate il Video ed emozionatevi in silenzio perchè “la Resistenza continua”.

2 Risposte a “Esplode un colossale polpettone politico sul Festival di Sanremo “Bella ciao & Giovinezza””

  1. caro mago delle fiabeho etto il tuo "articolo" mi piacerebbe sapere solo una cosa e ci√® il perch√® scrivi Cuado e Cuindi….c'√® un messaggio fiabesco ? Cio√® usi volutamente la C al posto della Q???

    Od è solo un puro errore che ti porti dietro dalle elementari???

    ciao Fatagarbatella

  2. Cara Fata Garbatella citrullo si, ma abelinato no. Come hai potuto pensare che? Quale oscuro sortilegio ti attanaglia? Come mai hai pensato che faccio certi errori perchè? Siamo genovesi, sottilmente bastardi, menabelini ed anche cortesi. Buone Pesche cara FataGarbatella all'insegna delle buone magie da FratelMaghetto che scrive appositamente con degli errori perchè "non è abelinato" ma conosce la Forza Incredibile della Comunicazione, ovvero quella di saper vendere il pensiero laterale!

I commenti sono chiusi.