Cosa sapete dell’Italia Liberata su Facebook?

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTGlszVYP1rRbzstjY1iHbkZzjUC06emsKdpsgHRejPyAvjMYBB_Q

In una serata iniziata il 20 novembre e conclusa 48 ore dopo, non cambia la musica,¬† perch謆 Tudo isto existe Tudo isto é triste Tudo isto é fado. Era iniziata¬† pesante o meglio sul finire della giornata, con certi stralci di cronaca come questo: “L‚ÄôAquila 20 novembre 2010, epicentro della crisi del XXI secolo, cuore dello sciacallaggio di stato… violentare la storia, il presente e il futuro degli abitanti di un territorio”


oppure: fra tre giorni trentennale del terremoto in basilicata e irpinia….fu cesura netta …ed è voragine oggi¬†¬† ti allego stasera (notte direi , vista l’ora) un link sul terremoto dell’80….è un documentario girato da Lina Wertmuller e trasmesso (se la memoria non mi inganna) un anno dopo e cioè nel 1981… il documentario comincia al minuto 0.46 …….(il link porta il numero 6 perchè chi l’ha pubblicato lo ha fatto mettendo in sequenza due documentari sul terremoto dell’80) …..http://www.youtube.com/watch?v=IwIGe1iiCsU …ti invito a guardarlo con calma , è un documento molto interessante che oltre a parlare del terremoto ne fa pretesto per ritrarre un sud italia in fuga dal passato, è un documento etnografico in un certo senso …. certe considerazioni mi ricordano pasolini e il mondo contadino…. un saluto e fammi sapere appena lo vedrai cosa ne pensi ….Risposi all’amica: Sarà colpa del Fado? ‚ÄúHa trovato la sua incubazione negli ambienti al confine della malavita e della piccola delinquenza urbana, analogamente a quanto accadde con il tango in Argentina e col samba in Brasile, e con la stessa canzone tradizionale napoletana‚Äù.

Ma il bello doveva venire, in una domenica di novembre che più piovosa non si poteva, illuminata dalla Luce del Mondo di un Don che si faceva partecipe dell’Apertura del Con Dom per Tutti! Annunciai che eravamo FORA DEL TUNNEL…!ANSA : “Il direttore del programma Unaids delle Nazioni Unite per la lotta contro diffusione del virus dell’aids, Michel Sidibe, ha definito un ”passo avanti significativo e positivo” …l’affermazione fatta da Benedetto XVI sull’uso del preservativo in particolari casi, contenuta nel libro-intervista ”La luce del mondo”. ”Questa iniziativa riconosce che un comportamento sessuale responsabile e l’uso del preservativo hanno un ruolo importante nella prevenzione di hiv/aids”, ha aggiunto.” E fu Giubilo, ci stavamo Liberando…con il Sesso Sicuro, che mi fu raccomandato in quanto delizioso spot francese.

Mandai un Secondo Aggiornamento. Il Papa: “Bisogna educare il popolo di Dio al silenzio” I COMMENTI NON SONO DISABILITATI.Tra battutacce da squola imbecille, riportai tutti all’ordine delle Armi e degli Affari, arrivava Report con Finmeccanica. Ma intanto nuove amicizie si intrecciavano tra cui una con un giovane africano, vivente…in Italia, forse…che mi manda in anteprima assoluta mondiale un video, Swèd Ellil.wmv, accompagnato così: “Mohamed Ben Hammouda dedicato a tutti gli amici… specialmente agli amici in Tunisia che non possono accedere a “Youtube” per una censura di stato”.

Mi era venuta in mente tra le altre cosette di FB, la storia AfroItaliana che avevo raccolto: “Marcus era uno smilzo di 50 chili, senza denti e veniva dal Gambia. Aveva girato mezzo mondo prima di arrivare a Rosarno.¬†Marcus aveva 35 anni ma ne dimostrava quasi il doppio e¬†viveva in un luogo che semplicemente negava la dignità umana… Ed è veramente inaccettabile che oggi esseri umani siano costretti a vivere in condizioni che di umano non hanno veramente nulla…Lo sento ieri sera: “Marcus domani vengo a trovarti”, e lui ” mi porti del riso per piacere…”Sembra proprio una storia a lieto fine, una di quelle che “e che cazzo una per il verso giusto ogni tanto…”, e invece stamattina qualcosa accade: vanno a trovarlo in ospedale alcune scout, tornano sconvolte con un borsello con dentro il telefono di Marcus e qualche effetto personale: “Peppe, Marcus sta male, è in coma!”Corriamo in ospedale e davanti a noi una scena raccapricciante: fai fatica a credere che era quello che ieri ti ha chiesto di portargli il riso. “Cos’è successo?” – “Probabilmente un ictus”, “aveva un problema serio al cuore, una¬†polmonite bilaterale e altre complicazioni…”Marcus era un piccolo grande uomo e ci lascia in eredità la sua saggezza africana, la sua dignità di lavoratore, il suo amore di padre e marito.Addio Marcus, la terra ti sia lieve…”

A serata inoltrata dopo un mare di risate di cuore e una gara a dare notizie equo solidali, mi sono trovata a scrivere, data la quantità spropositata di pioggia perchè il Tempo sappiamo che fa, quanto appresso: “pare che Paolo Conte abbia scritto solo Vieni Via Con Me DUNQUE…DICO DUE BALLE AD UN TIZIO SEDUTO PIU’ IN LA’… E ALLORA UNA GIORNATA AL MARE CHI VUOLE SE NE VA VIA CON SE’…TANTO PER NON MORIRE…DI LUNEDI’.

E stamattina si riprende a fare da ponte, con quella grande speranza che può dare una cerimonia significativa come quella che il Papa consegna gli anelli ai nuovi 24 cardinali e vedo davanti un futuro Rosso, rosso rosso come quello che ha sottolineato il Papa: “Sull’anello che oggi vi consegno, sigillo del vostro patto nuziale con la Chiesa, è raffigurata l’immagine della Crocifissione”, mentre “il color del vostro abito allude al sangue, simbolo della vita e dell’amore”.

Da ultimo da un certo Ufficio Stampa, cn cui ebbi anche un incontro privato di mail, mi sottolinea questa mia previsione di trend, con altra mail ricevuta per posta nella notte: “Pizzo, pelliccia e tanto rosso per le poltrone per top manager e leader politici griffate ‚ÄúVip‚Äù Ventata fashion per le sedute ¬†realizzate da Vittorio Pappalardo che si classificano nella top list dei regali per Natale dei Vip. Un must che è stato donato anche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed al numero uno di Confindustria Emma Marcegaglia.”E come molti mesi fa Adius ma vaffan….canta Piero Ciampi: “e non ridere non conosci l’educazione?”

Non torniamo¬† dove non ci siamo mai sedute, le poltrone non fanno per noi, tranne quella al pc e registriamo sulla pelle, come la Droga e il Traffico mondiale Multimediatico, con Agenzia Importazione Cocaina , hanno devastato interi non solo “quartieri degli USA, distruggendo cervelli e la volontà di lottare, di protestare…” ma qualsiasi Buon Senso Umano per il Bene Comune, finito in centinaia di tonnellate di¬† Mondezza e Rifiuti.Come dovrei concludere questo articolo secondo voi, se mai vogliamo chiamarlo così, il Report scellerato di nullafacenti su Facebook? Solo in un modo forse…e come l’ho iniziato: Tudo isto existe Tudo isto é triste Tudo isto é fado. Non contate sul nostro silenzio, abbaiamo starnazziamo ragliamo miagoliamo becchiamo,¬† con tutta la rabbia e l’amore che c’è ed¬† avremo. E così sia. Oggi niente Tappeti Rossi: Il mondo dello spettacolo si ferma, quasi tutto, perchè nei Titoli di coda c’è gente che lavora…Mi spiace per quanto non ho potuto riportare di Giornate vietate e dedicate ai Minori, e non fate l’ Amore in chat, fatelo nella vita.
Grazie Facebook.

Doriana Goracci

http://www.blogsicilia.it/wp-content/uploads/protesta_red_carpet1.jpg

9 Risposte a “Cosa sapete dell’Italia Liberata su Facebook?”

  1. I commenti NON sono disabilitati e rilassatevi e non fate dietrologie, come mi √® stato fatto presente…Grazie Reset Italia e Grazie Facebook, No Ponte No Tav No Vat ma questo si, mi piace.

  2. c'√® poco da commentare Doriana,c'√® solo da farsi schifo addosso,grazie per scrivere ci√≤ che sento,diceva il "Che" senti come fosse tuo il male che sente ogni uomo, in ogni parte del mondo…..e sparse sangue…

  3. …"dietrologia" √® il termine che usa chi vuole giustificare se stesso per non sentirlo….il male…

  4. Cara Doriana, immagino che non vedremo mai immagini come queste da noi, per il semnplice fatto che sua santit√† ancora non capisce a cosa serve il profilattico nemmeno l'utilizzo nella sua Forma volgare di Preservativo; Penso che sarebbe incomprensibile nel senso propio di Chi non ci arriva, daltra parte non √® colpa dei poveri pii a cui √® sempre stata incu..lcata l'origine della speci√® attraverso lo spirito santo…per i meno … addetti sarebbe il sesso virtuale di Allora….

  5. ma ti pare che questa notizia mi/ci era sfuggita su FB? Eri tu che sei stata sequestrata dai nipotini e non potevi avere letto le cronache che arrivavano…e io non posso per varie ragioni di buona creanza mettere tutto, riporto i Nostri Don all'itagliana che aprono prospettive sociali…ma questo √® meraviglioso, Luce del mondo e delle mie mutande…solo qualche frase saliente del link che hai mandato, non ho purtroppo il tasto euro e quindi: ¬£Con l‚Äôuscita dell‚Äôedizione italiana due settimane fa si √® riaccesa anche in Italia la discussione su ‚ÄúIl Capitale di un altro Marx‚Äù come titolava don Vittorio Cristelli, gi√† direttore di Vita Trentina, ancora nel gennaio scorso. Un successo editoriale senza precedenti quello del vescovo di Monaco di Baviera, Reinhard Marx, che nell‚Äôottobre scorso pubblica un testo che costituisce una vera e propria rilettura della celeberrima opera del suo omonimo Karl…mons. Marx, cui papa Benedetto XVI ha chiesto collaborazione per la prossima enciclica sociale. Il suo curriculo lo pone oggi tra i maggiori esperti cattolici in campo di dottrina sociale della Chiesa: 55 anni, studi teologici a M√ºnster (teologia morale), dal 2001 al 2006 arcivescovo di Treviri e dal 2007 alla diocesi di M√ºnchen e Freising (che fu di Joseph Ratzinger dal '77 all'81), attualmente segretario e portavoce della Conferenza episcopale tedesca, delegato presso la Commissione Europea (COMECE) di cui √® vicepresidente e guida della Commissione Affari Sociali, membro del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace…¬£

  6. Non nascondiamoci sempre dietro al nostro perbenismo di facciata. Parlare di profilattici non è per perbenisti ma è per persone per bene (cosa completamente diversa). Bene, sono con la testa staccata, posso sembrare frivola e superficiale ma sono, e resto, una persona per bene. Per questo motivo, sono convinta che la battaglia per diffondere l'uso dei profilattici sia sacrosanta. Se serve a limitare i danni prodotti dalla diffusione dell'HIV/AIDS, ma non solo. Anche i nostri giovani debbono imparare a usarli per un milione di motivi che non elencherò perchè ogni persona di buon senso lo sa.

    E allora, scandalizziamo i perbenisti ma andiamo avanti! Io, dove posso, a scuola e a casa, cerco di farlo. Proviamo a fare tutti a nostra parte.

  7. Cari ragazzi, √® inutile che vi preoccupate di evitare quanto pu√≤ danneggiare la vostra salute! Tanto ci sono gli antibiotici……………

  8. Va tutto bene, c'è solo un fatto,se si comincia a costruire la casa dal tetto anzichè dalle fondamenta, il risultato non può risultare che deludente!

I commenti sono chiusi.