A Mamma Morta

http://cdn.vivirmexico.com/files/2010/04/Violencia-mujer.jpg

Non so di cosa siamo capaci noi donne, non so cosa riusciamo ad esprimere a fare a negare a passare, so che non è “normale” che ogni giorno che qualche Signore comanda, per odio per amore per rapina per scempio per fare pagare pegno…una donna sia uccisa come in un macello, morte a cui non ha diritto nessun animale: “Due bambini trovano la mamma accoltellata in bagno“. Kamila Lysadorska, aveva 30 anni e i due figli che l’hanno trovata seminuda in bagno, morta, rispettivamente 4 e 6 anni. Si diceva¬† in modo paesano: avrai il possesso…a babbo morto. Questi corpi a chi appartengono? Io non conosco chi l’ha ammazzata, chi l’ha ammazzate queste donne, non conosco le donne non conosco gli uomini, posso solo dire Ciao sorella! : “Storie di egemonie culturali e pretese uguaglianze. Dal margine: nel tempo in cui tutti dicevano di avere capito!”

E scusate se anche io sono una donna che parla in fretta e non so cantare  ma scrivo: Zitte da morte.

Doriana Goracci

http://www.sinestetica.net/files/immagini/moodlifter.jpg


“Una donna, 33enne di nazionalitଆ polacca, 謆 stata trovata morta questa mattina uccisa a coltellate nel suo appartamento in via dell’Oratorio ad Albissola Mare nel levante savonese.Il corpo della donna era riverso nel bagno dell’appartamento e a trovarlo sono stati i figli della vittima, di quattro e sei anni, che alle 7,45 hanno chiamato i vicini di casa dicendo che la loro madre stava male. Le indagini sono seguite dalla polizia e coordinate dal Pm Alessandra Coccoli. Gli inquirenti hanno rintracciato e stanno ascoltando anche il convivente di Kamila Lysadorska, la donna di 30 anni brutalmente uccisa a coltellate nel bagno di casa ad Albissola Marina, e trovata stamani dai due figlioletti di 4 e 6 anni. Secondo quanto emerso, sarebbe stata la bambina di sei anni a scoprire la madre, seminuda sul pavimento in una pozza di sangue. Sul posto sono arrivati i tecnici della polizia scientifica del Gabinetto regionale da Genova. Negli uffici della questura viene ascoltato anche l’ex marito della vittima.”


http://claudiosala.files.wordpress.com/2010/10/pin-0313.jpg?w=450&h=608

8 Risposte a “A Mamma Morta”

  1. Sto seguendo le notizie in internet, prova ne √® questo articolo, leggo di potenziali anarco insurrezionalisti che potrebbero inficiare la manifestazione a Roma…ed √® nausea ma ancora di pi√π e non posso esprimere che orrore e disprezzo e disgusto, per un altra furiosa complice omicida, e stavolta √® una donna, una parente, un'amica, su cui i Media hanno banchettato, come lei, sulla violenza e la morte di un'altra donna. E una volta ancora, per questo e altri innumerevoli motivi, non c'√® Genere e Limite alla Violenza, come all'Amore. Abbiamo necessit√† uno dell'altra…

    "Sarah Scazzi è stata costretta con la forza a scendere nella rimessa dove è stata uccisa, secondo gli investigatori. Sabrina Misseri non avrebbe dunque indotto la cuginetta a scendere ma avrebbe collaborato col padre a trascinarla giù, secondo quanto si apprende da fonti investigative. Secondo fonti investigative tra l'altro il movente sarebbe proprio legato alla lite sulle molestie sessuali subite da Sarah dallo zio Michele su cui si era confidata con la cugina Sabrina che aveva reagito con collera. La madre di Sarah: "Sabrina è come la Franzoni"
    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=14

  2. Ciao, cara Doriana.

    Inutile dirti quanto mi/ci manchi. Grazie per avermi messa nel tuo resoconto, in forma di immagine. Desidero che sappia che sono con te nell'indignazione per tutti gli episodi di violenza contro le donne: uomini su donne, donne su donne, ragazze e famiglie su donne. La strage, impunita, continua. Oltre ai soprusi, alle intimidazioni, alle minacce, ai quotidiani affanni, le donne subiscono ancora, per motivi diversi, in culture diverse, tutte le violenze più atroci. Noi conosciamo solo quelle che vengono raccontate a tinte fosche sui giornali, ma esiste una violenza strisciante, subdola che colpisce nel profondo e fiacca la volontà. La violenza che si esercita tra le mura domestiche, nel luogo che dovrebbe accogliere e che diventa invece la prigione e, spesso, la tomba delle donne.

    Storie diverse di donne ammazzate, donne violate senza pietà, senza amore, senza rispetto e senza umanità.

    Tristi giorni, Doriana. Parliamo per chi non può più farlo, parliamo per chi è stato costretto a tacere.

    Ti aspetto e ti aspettiamo tutti prestissimo.

    Ciao, Doriana

  3. Sembra un canovaccio fradicio e strizzato fino all'inverosimile…la cronaca "aggiornata": "Svolta nell'omicidio di Albissola Mare. E' stato arrestato al termine di un interrogatorio durato diverse ore, Nicolo', detto Walter, Vivado, 40 anni dipendente di una ditta che effettua la manutenzione dei treni a Parco Doria a Savona.L'uomo era il fidanzato della vittima Kamila Lysadorska la donna di 31 anni , polacca, che √® stata uccisa a coltellate, la scorsa notte, nel suo appartamento in Via Dell'Oratorio nel centro storico di Albissola Mare. Secondo alcuni testimoni, ieri sera l'uomo sarebbe stato visto in giro per Albissola Mare ubriaco.I due si erano lasciati da un paio di settimane ma l'uomo, molto geloso, non voleva interrompere il rapporto. Secondo quanto dichiarato agli inquirenti ieri sera l'uomo, che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo, si √® recato a casa dell'ex fidanzata per tentare la riappacificazione. Non avendo ottenuto ci√≤ che voleva, Vivado ha afferrato un coltello da cucina ed ha ucciso l'ex convivente. Poi ha cercato di costruirsi un alibi andando in alcuni bar della zona per poi andare a casa. L'accusa per Nicol√≤ Walter Vivado √® quella di omicidio volontario aggravato."
    http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=146381

  4. Deprimente e' gi√§ leggere il fatto accaduto. Ancora pi√º deprimente , conoscere le Radici del male e, "sentire" che non e' facile da estirpare….tanto e' profondo nell'animo umano e nella Educazione civica di intere nazioni.E come spesso acc√§de le "vittime" rimaste in vita dovranno portarsi il peso della loro tragedia per una intera vita. Penso , a volte, che se non si pu√∂ fermare Caino, non sarebbe male armare Abele….Dare cioe' ai Deboli i mezzi e le leggi per meglio difendersi o, non essere sempre completamente Indifesi.E' un Problema Culturale enorme quello delle Violenze…..e, Non ci sono parole appropriate per Disegnar LO Sdegno Impotente. Seppure Arrestato l'assassino, un fatto resta Certo:-Un Altro Uomo e' diventato ,, AssassinoIl mio Pensiero v√§ alle due Bambine….Dio e non solo le aiuti. Giulio Cara

  5. L'ORRORE emerge ogni giorno dalla cronaca che i media ci mostrano (purtroppo per lo pi√π per ottenerne tiratura) ma non √® che la punta dell'aicberg del male che il pi√π delle volte alberga nelle unioni famigliari e di fatto! Nel mondo,come in ciascuno di noi,√® in atto l'eterna lotta tra il BENE ed il MALE, e questo √® innegabile! Nella societ√† attuale che ha rinnegato il BENE, il MALE si espande liberamente…….chi lo pu√≤ fermare??! In m√® l'ho arginato con la conversione ed il ritorno alla Fede,questo naturalmente vale per me soltanto; tutt'al pi√π potrei dare un modesto suggerimento a chi me lo chiedesse. Basta gurdarsi intorno,nel deserto che ci circonda, chi pu√≤ salvarci???????????…………

  6. Non ci sono novit√†, da quella Banda…hanno altro da fare che ridare quello che NON gli appartiene. Rimane la (Dis)Umanit√† varia e avariata? Non vedo l'ora di riabbracciarvi…

I commenti sono chiusi.